AZIENDALI

Alessandra Ambrosio
lascia le sue ali per le ballerine

05/12/19

La famosa top model
 brasiliana, simbolo di un
a generazione e icona di
moda, è stata scelta da
Pretty Ballerinas per seguire
il percorso già iniziato da
 Olivia Palermo come
 “nuovo volto” ufficiale del
brand

FotoIn un momento chiave
 dove il movimento #MeToo
sta trasformando l’industria
dell’interteinment in tutto il
 mondo e dove Victoria
Secret’s ha annunciato
l’eliminazione del grandioso
fashion show per sempre,
 confermando “la fine
dell’epoca degli angeli alati,
 di boccoli perfetti e
reggiseni gioiello”. La fine di
una era, che dal 1995, rivoluzionò l’industria della
moda con eventi spettacolari
 in cui le nuove top model diventarono grandi stelle e dove Alessandra Ambrosio brillò tra tutte le altre.

Tuttavia, “la moda è un business di cambiamento! L’industria si trasformata radicalmente negli ultimi 5 anni e, più importante che la visione che le donne hanno di se stesse” è cambiata notevolmente.
Il 4 Dicembre 2019 “Alessandra Ambrosio lascia le sue ali per le ballerine” e Pretty Ballerinas lancia la sua nuova collezione con la top model internazionale come protagonista. “Non solo lanciamo questa campagna con Alessandra top model, ma anche con Alessandra madre, imprenditrice, lavoratrice..” afferma Ursula Mascaro, Direttore Creativo del Gruppo. Questa collezione cerca di rivendicare il potere, l’eleganza e la sensualità con una ballerina - o flatshoes - disegnata per qualsiasi momento della vita di una donna del XXI secolo: dal tappeto rosso durante un grande evento, al lavoro quotidiano in ufficio; passando per un pranzo improvvisato con dei clienti; uscire per ultima dalla palestra mentre le luci si stanno spegnendo; recuperare i bambini a scuola sotto a pioggia, o andare ad un concerto nel mezzo del deserto nel più puro stile Coachella.

Alessandra Ambrosio diventa cosi la perfetta erede di Olivia Palermo come la Audrey Hepburn del nuovo millennio con i suoi valori di eleganza, naturalezza e raffinatezza, ma portando un tocco più sexy; molto più vicino alla realtà della donna di oggi. Una donna che scavalca le frontiere e rivendica la sua forza “presentandosi su un tappeto rosso oppure ad un photo call sotto i riflettori con delle ballerine totalmente flat sentendosi ugualmente attraente, sexy e forte come se indossasse tacchi vertiginosi. Perché per apparire non c’è bisogno di soffrire”, conclude il Direttore Creativo di Pretty Ballerinas.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)