MUSICA

Alessandra Machella lancia "Suonala" il suo nuovo singolo

09/12/19

Elegante e graffiante, torna la giovane cantautrice che stregò The Voice

FotoCanto, chitarra e scrittura sono i segni contraddistintivi del percorso musicale di Alessandra Machella; pluristrumentista, assetata di musica fin da giovanissima, irrompe con grinta e preparazione nella scena della canzone pop con un susseguirsi di molteplici esperienze trasversali, come è del resto il suo rapporto con la musica. Dal CET di Mogol a X Factor; dal Festival di Castrocaro al Musicultura, senza trascurare le sue performance in radio, nel programma “Un giorno da pecora” (Radio Rai), la sua indimenticabile partecipazione televisiva a The Voice e le attività legate a una linea di abiti firmati da lei stessa.
SUONALA, su etichetta Clodio Music, è un brano sofisticato, nella sua essenzialità, in cui il potere dell'interpretazione, lo caratterizza di sfumature e atmosfere underground. La musica è vissuta come espressione di una totalità e nel ritornello “Suonala” è probabile associarne ogni spinta verso la vita, contro ogni forma di mercificazione o partigiana monotonia del sopravvivere. La vita diviene momento di tensione verso il Sé. Una generazione capace di distinguersi.
Gli autori del brano, oltre alla stessa interprete sono Francesco Morettini, Luca Angelosanti e Nartico; la squadra sta lavorando su altre canzoni,
Il brano “Suonala” in rotazione radio dal 6 dicembre e disponibile in digitale, è accompagnato da un videoclip prodotto da Pasquale Scilanga per Clodio Music e firmato dalla regia di Michele Vitiello. Le riprese e il montaggio sono di Damiano Punzi, la fotografia di Enrico Petrelli, il tutto coordinato da Niccolò Carosi.
Il videoclip offre una lettura del brano asettica, per esprimere la centralità dell'artista, nitida, avvolta esclusivamente dal suo stile e dall'energia che da sempre l'accompagnano. Perché l'arte è anche un modo di stare nel mondo.