MUSICA
Comunicato Stampa

Alessandro Bagagli annuncia il suo nuovo album "Live & Die". Uscita il 10 giugno 2016

17/05/16

“A man ain’t dead until he’s really died”. Un uomo non è morto fino a che non è morto veramente. Ecco come si presenta "Live & Die", il nuovo album del cantautore rock italiano. Oggi parte un evento che coinvolgerà i fan nella scelta del primo singolo. Il video sarà realizzato con il contributo artistico dei fan stessi.

Foto“A man ain’t dead until he’s really died”. Un uomo non è morto fino a che non è morto veramente.
Ecco come inizia "Live & Die", il nuovo album di Alessandro Bagagli che parte con la title track, ascoltabile sul sito ufficiale dell'artista www.alessandrobagagli.com.
Uno scintillante album rock di 15 canzoni che ci trasportano tra le onde rock, hard blues, soul, funk, alternative e hard rock di una musica che trascina l'ascoltatore in un mondo di suoni originali e di ricca personalità e versatilità musicale. L'album sarà disponibile dal 10 giugno 2016 insieme ad un libretto digitale realizzato direttamente dall’artista e contenente foto, testi, crediti dell'album e link ai social network per entrare in contatto con il cantautore rock italiano.

Dopo l'esperienza prog rock del 2015 con "Primal Life", questo nuovo lavoro "Live & Die" si richiama ad una rivendicazione di vittoria da parte del genere umano, nonostante il clima sociale e politico attuale: possiamo e dobbiamo vivere, canta l’artista, prendendo per mano la nostra vita e mettendola in relazione con quella degli atri, anche se facciamo esperienza di sogni infranti, illusioni e frustrazioni. "Perché un uomo non è morto fino a che non è veramente morto”, canta l’artista italiano, che continua: “la nostra è una lotta per la sopravvivenza e abbiamo la forza per farcela, perché siamo ancora vivi e vitali, nonostante tutto”. Alessandro continua a parlare del paradosso della solitudine nell'era della comunicazione sociale, dove tutto viene venduto dai media come possibile, in contraddizione con i timori delle generazioni più giovani per un futuro che appare incerto e senza valori condivisi in cui credere.

15 canzoni che parlano di amore, paure, di vita e di morte. Una morte che è come nascere nuovamente ad una vita più significativa. La musica di Alessandro Bagagli è senz’altro originale e spazia dal rock di canzoni come “Live & Die”, “Ready to Soar” e “Crazy”, al funk rock di “How you’re feeling now”, al soul di “U gotta Live”, fino all’hard blues di “Tell me What 2 say” e al classic rock di “Heartbreaker”.
Il tutto scritto, suonato - Alessandro è un polistrumentista - arrangiato e prodotto dallo stesso artista italiano.

L'album sarà disponibile dal 10 giugno 2016 su iTunes, Amazon, Google Play, CdBaby e sul sito ufficiale di Alessandro Bagagli, ma anche su Spotify, Shazam e altri e-music store. In esclusiva per i fan di Bandcamp, è già possibile prenotare l’album e scaricare un brano in anteprima e il libretto digitale dell'album. In questo caso l’album sarà disponibile già dal 27 maggio.

"I fan sono così difficili da ottenere e devi poterli ascoltare perché hai bisogno di loro", dice Alessandro Bagagli. Così il rocker italiano ha previsto, ancora una volta, un evento sociale tra i suoi follower per far scegliere loro il nuovo singolo tra cinque brani tratti dal nuovo album: "How you’re feeling now", "Ready to Soar", "What I swear 2 you","An Angel" e "(I wish I were) In California before Dawn". Al termine dell’evento sarà realizzato un video della canzone scelta, utilizzando il materiale video che i fan avranno filmato ispirandosi alla canzone selezionata.
Maggiori informazioni, press kit elettronico e l'album in anteprima su www.alessandrobagagli.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cortez
Responsabile account:
Lucia Nosalka (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere