MUSICA
Comunicato Stampa

Alessandro Bagagli: "Shouted Songs", nuovo album e un singolo gratuito dal 28 novembre

23/09/14

Il terzo album della discografia di Alessandro Bagagli sarà anticipato dal sIngolo "Askin' 4 more“, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale come ringraziamento ai fan per il continuo supporto al cantautore italiano. Un evento social è stato pianificato per permettere ai fan di scegliere tra 3 canzoni il singolo successivo del quale sarà realizzato un video prima del lancio dell’album

“Il dolore si sta prendendo tutto e tu continui a chiederne di più”. Ecco alcuni passaggi del nuovo singolo gratuito disponibile per il download al sito ufficiale dell’artista www.alessandrobagagli.com
Ben lontano dalla gioiosa atmosfera funky del suo ultimo album "Magic in the Air", questo nuovo lavoro, intitolato "Shouted songs"(in italiano Canzoni gridate) riflette l’attuale momento sociale e politico: i sogni infranti, le illusioni, le frustrazioni di una gran parte del genere umano, nella sua lotta per sopravvivere alla crisi, non solo quella economica. Alessandro parla del paradosso della solitudine nell'era della comunicazione sociale, dove tutto è venduto dai media come "oro che luccica", in contraddizione con i timori delle generazioni più giovani per un futuro che appare incerto e senza valori condivisi in cui credere.
15 potenti ed energiche canzoni rock urlano la rabbia contro una malattia sociale che ha colpito i più deboli e credono nella speranza di una forte reazione umana, positiva e capace di farci aprire gli occhi e combattere insieme per risorgere.
L'album sarà disponibile, tra gli altri, su iTunes, Amazon, Google Play a partire dal 28 novembre Il singolo gratuito, una potente ma intima ballata rock, è un brano gratuito per ringraziare i tifosi che hanno sostenuto l'artista fino ad ora.
“E’ difficile avere dei fan e quando ottieni la loro attenzione essi meritano altrettanta attenzione e cura”. Così Alessandro ha pensato di realizzare un evento social tra tutti i suoi fan che lo seguono su Tumblr/Twitter/Facebook che permetterà loro di scegliere il singolo successivo tra tre canzoni tratte dal nuovo album. Alla fine dell’evento, che partirà il primo ottobre e terminerà il 15 ottobre sarà realizzato un video della canzone scelta che contribuirà al lancio dell’album.
"Come un sopravvissuto del rock, credo ancora in una redenzione umana. Ognuno ha il diritto di vivere, prosperare e di essere rispettato. Le mie canzoni sono gridate ad alta voce in modo che anche i nostri governanti possano sentire bene ".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cortez
Responsabile account:
Lucia Nosalka (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere