AZIENDALI

Alessandro Benetton: 21 Investimenti in Carton Pack, le parole del Presidente

July 19 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

21 Investimenti continua a puntare sulle eccellenze del Sud Italia: il gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton entra nel capitale di Carton Pack

21 Investimenti entra nel business dell'imballaggio per l'ortofrutta con Carton Pack: il Presidente Alessandro Benetton illustra i dettagli dell’operazione.

Alessandro Benetton: 21 Investimenti in Carton Pack, i dettagli dell’acquisizione
Nuova acquisizione per 21 investimenti. Il gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton è entrato attraverso il proprio fondo «21 Investimenti III» in Carton Pack, leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di imballaggi per il settore alimentare, in particolare per l’ortofrutticolo. Con un ampio portafoglio prodotti e un’offerta altamente personalizzata sulle necessità dei propri clienti, la società pugliese ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 80 milioni di euro, il 30% di questo già costruito sui mercati esteri. Cifre che hanno portato il gruppo di Alessandro Benetton a scommettere su di essa: con il supporto di 21 Investimenti Carton Pack intraprenderà un percorso di sviluppo che lo porterà a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, rafforzandosi nei Paesi in cui è già presente e preparandosi a entrare in nuovi mercati con interessanti prospettive di crescita organica. In questa direzione si stanno valutando anche nuove acquisizioni.

21 Investimenti in Carton Pack: il valore dell’operazione secondo Alessandro Benetton
Non nasconde l’entusiasmo Alessandro Benetton nell’annunciare l’operazione che ha portato 21 Investimenti ad acquisire la maggioranza di Carton Pack, leader italiano nel settore del packaging ortofrutticolo. “Siamo orgogliosi” esordisce il Presidente del gruppo internazionale di private equity, sottolineando il valore di tale acquisizione. “Dopo essere entrati in Farnese Group nel 2013 e poi in SIFI nel 2015, con questo investimento 21 Investimenti dimostra di continuare a credere nel Sud e ad investire in eccellenze italiane con forte potenzialità di crescita” ha spiegato Alessandro Benetton, precisando che il modello operativo di 21 Investimenti prevede di affiancare gli imprenditori “in un nuovo percorso di sviluppo attraverso importanti investimenti in innovazione e tecnologia, il rafforzamento del management team e l’ingresso in nuovi mercati”.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere