PRODOTTI
Comunicato Stampa

Alkè si rinnova ancora: arrivata la nuova gamma ATX 2019

12/07/18

Nuovo design all'avanguardia e prestazioni senza paragoni: ecco le specifiche dei nuovi veicoli elettrici 100% made in Italy

FotoAlkè presenta la versione 2019 della sua gamma ATX di veicoli elettrici da trasporto, da oggi con un design totalmente nuovo sia per quanto riguarda gli esterni che per quanto concerne gli interni. Si tratta della terza generazione di una piattaforma nata 20 anni fa e venduta in più di 40 paesi a livello mondiale e che dimostra senza esitazioni la solidità del suo background tecnico e l'esperienza di Alkè come pioniere nel settore dell'E-mobility professionale a livello Europeo e non solo.
Gli ATX 2019 sono omologati per la circolazione su strada in Europa come categoria N1, sono disponibili con 5 differenti passi e cabine a 2 e 4 posti e possono contare su centinaia di diversi allestimenti dell'area di carico. Questi veicoli hanno portata a telaio che può andare oltre i 1.600 kg, possono trainare fino a 2.000 kg su strada pubblica e fino a 4.500 kg su area privata, hanno autonomia con singola carica fino a 150 km e possono contare su diverse tipologie di batterie fra cui il Litio a ricarica rapida o batterie multiple a sostituzione rapida.
Da un punto di vista tecnologico i nuovi ATX possono essere equipaggiati con un body computer che connette tutte le device del veicolo alla piattaforma cloud Alkè per un monitoraggio real time delle attività di bordo e che consente una diagnostica remota, anche qui real time, in caso di anomalie.
La versione 2019 degli Alkè ATX è ordinabile da subito e vedrà le prime consegne a partire da metà settembre 2018. Questi veicoli saranno prodotti nello stabilimento italiano di Alkè da poco rinnovato che ha una superficie utile di 11.000 m2 e che è stato ridisegnato per ampliare in modo considerevole i volumi produttivi nei prossimi 24 mesi.
Come fatto in passato, anche per gli ATX 2019 Alkè continuerà a privilegiare fornitori italiani ed Europei per la sua componentistica, con l'obiettivo di garantire sempre standard qualitativi di primordine nella costruzione dei suoi veicoli.
Alkè da sempre è considerato il produttore di riferimento nel settore della mobilità elettrica professionale di fascia alta e con questa nuova gamma punta a compiere un ulteriore passo in avanti in tale direzione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alkè s.r.l.
Responsabile account:
Lamberto Salvan (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere