INTERNET

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Per rispondere ai bisogni di un mercato sempre più esigente, nasce una soluzione innovativa che garantisce un’esperienza di shopping online più fluida, semplice e veloce.

Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata su MTA – segmento STAR di Borsa Italiana – ridisegna il sito e-commerce di EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 gestito attraverso la partecipata Digitail Sgr.

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza di spesa più intuitiva, veloce ed appagante, in uno scenario in cui le abitudini dei consumatori si sono orientate stabilmente verso i canali digitali, tendenza accelerata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Una nuova user experience, ripensata attorno ai bisogni dei consumatori finali, un’interfaccia completamente rinnovata secondo un approccio mobile first e una grande attenzione per le performance sono le caratteristiche principali del nuovo sito che promette di semplificare e velocizzare l’esperienza di spesa online, garantendo una fruibilità ottimale su qualsiasi dispositivo.

Il redesign del nuovo e-commerce si inserisce così nell’evoluzione della strategia di digital transformation nata dalla partnership di Coop Alleanza 3.0 con Alkemy sin dal 2016, e ha l’obiettivo di spingere l’e-commerce EasyCoop nell’attuale fase di accelerazione del commercio elettronico nel settore grocery.

“Già da diversi anni Alkemy lavora come partner di Digitail, mettendo a disposizione il proprio know how nell’evoluzione del modello di business. Questa volta abbiamo disegnato un progetto per EasyCoop, la piattaforma al centro dell’e-commerce di Coop Alleanza 3.0, con l’obiettivo di continuare a supportare lo sviluppo del sito, partendo dall’analisi dei comportamenti dei consumatori, che si sono radicalmente evoluti a partire dall’emergenza legata al COVID-19” ha dichiarato Duccio Vitali, CEO di Alkemy. “Il redesign del sito dà inizio ad una nuova fase del percorso di digitalizzazione, per rispondere efficacemente e in modo rapido alle esigenze dei clienti e restare competitivi sul mercato”.

Credits:

Sandro Maradei - Director Brand Experience

Davide Cremonesi - Head of Experience Design

Viviana Brustia - UX Designer

Giulia Galasso - UX Designer

Martina Granello - UX Designer

Alex Giustolisi - Visual Designer

Anna Ida D'Alessandro - Visual Designer

Antonella Manganelli - Visual Designer

Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente