SPETTACOLO

All’Arena opera e spettacolo con l’inizio della stagione lirica il 22 Giugno

01/06/12

Al via la novantesima edizione della stagione lirica di Verona 2012 che vedrà in scena opere come Don Giovanni e Aida.

In arrivo dal 22 Giugno il Festival Lirico all’Arena di Verona la più importante stagione lirica del Belpaese, che fa di nuovo della città di Verona il palcoscenico perfetto per l’evento musicale più atteso dell’anno. In scena, alcune delle opere più appassionanti della storia della lirica.

La stagione 2012 è la novantesima di questo ormai leggendario festival che si aprirà con il capolavoro di Woflgang Amadeus Mozart Don Giovanni, basato sul libretto di Lorenzo da Ponte. L’inaugurazione dell’Arena Opera vedrà sicuramente riempito l’anfiteatro romano con questo primo spettacolo diretto da Daniel Oren e con regia di Franco Zeffirelli. Tra le voci protagoniste, Ildebrando D’Arcangelo come l’incorreggibile seduttore Don Giovanni e Anna Samuil nei panni di Donna Anna.

Seguiranno poi numerose opere che si alterneranno fino a domenica 2 settembre, data di chiusura della stagione 2012: Aida, Carmen e Turandot sono alcuni degli spettacoli Arena che interpretati da fantastiche voci della scena lirica mondiale faranno le delizie di tutti quelli che acquisteranno biglietti per il festival di questo anno.

Saliranno anche sul palcoscenico dell’Arena Aleksandra Kurzak e John Osborn con Roméo et Juliette. Dal 7 luglio si potrà assistere all’opera simbolo dell’amore per eccellenza e che ha reso famosa la città di Verona. Diretto da Fabio Mastrangelo e con regia di Francesco Micheli, lo spettacolo si potrà ammirare anche il 14, il 21 e il 26 luglio.

La chiusura della stagione lirica di Verona vedrà in palco l’Aida diretta da Marco Armiliato, l’opera in 4 atti di Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni che riesce ad emozionare ogni volta con la sua messa in scena spettacolare e le performance di Konstanting Gorny come il Re e Amarilli Nizza e Carlo Ventre come i tragici amanti Aida e Radames.

Opere quindi di ampio respiro storico ed artistico che trovano nell’Arena Opera Verona Festival la cornice ideale per un’estate di spettacoli mozzafiato, emozionanti e visti come per la prima volta dalle poltrone e gradini dell’anfiteatro. Opportunità quindi per riscoprire i capolavori del repertorio lirico di sempre dalla mano di talenti di grande fama mondiale e perché no di rivivere anche la città che in queste serate di opera si trasforma completamente.

Consultate quindi il calendario per questa stagione 2012 e scegliete il vostro spettacolo preferito, le alternative per soggiornare poi a Verona sono tante e troverete sicuramente una combinazione che si addica alle vostre esigenze. Non vi resterà che prepararvi per una notte all’opera nel palcoscenico più suggestivo dell’Italia e godervi lo spettacolo.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – seo agency