AZIENDALI

All’asta con Troostwijk linee complete per la produzione di pasta e crepes

16/05/18

Dal 21 al 30 maggio Troostwijk gestirà infatti un’importante asta online di macchinari e linee complete per l’industria molitoria e per la produzione di pasta e crepes.

FotoSelezionatrici ottiche, confezionatrici e refrigeratori tra i 79 lotti oggetto dell’asta al via il 21 maggio

Milano, 15 maggio 2018 – Con 3.324.636 tonnellate prodotte nel 2016 (+1,6% rispetto all’anno precedente) e un fatturato di 4.748 milioni di euro, l'Italia riconferma la sua leadership mondiale come primo produttore di pasta.
Secondo i dati ufficiali AIDEPI, l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, nel 2016 per i mercati esteri sono state esportate 1.900.000 tonnellate di pasta, con un incremento pari al 3,4% dei volumi rispetto all'anno precedente. Segnali positivi giungono anche dal settore dolciario in netta ripresa nel 2016 con 1,96 milioni di tonnellate prodotte (+1,4%) per un valore complessivo di 13,2 miliardi di euro (+0,8%).
Per un settore che è indubbiamente un fiore all’occhiello dell’economia italiana, la prossima asta di Troostwijk, la maggior casa d’aste online d’Europa di beni industriali, rappresenta un’occasione da non perdere per aziende e privati in cerca di opportunità di business.

79 i lotti disponibili comprensivi di attrezzature varie tra cui si segnalano un combinato “essiccatore – refrigeratore” Alimac, 12 selezionatrici ottiche, una linea di produzione per la pasta secca lunga, un’impastatrice 1999 Condor PPAGY 350 e molte altri componenti di importanza strategica per il settore molitorio.
I lotti da 1 a 11 sono visionabili a Sambuceto (CH), i lotti da 20 a 32 a Penna San Giovanni (MC), i lotti da 40 a 42 a Bovisio Masciago (MI) ed infine i lotti da 50 a 101 a Trezzano Sul Naviglio (MI).
I lotti possono essere visionati il 22 e 23 maggio, previo appuntamento scrivendo a info@troostwijk.it
Tutte le informazioni relative a questa asta sono consultabili qui:
Per ulteriori informazioni: info@troostwijk.it

Troostwijk
Troostwijk, la più grande casa d'aste in Europa si occupa della valutazione e della consulenza garantendo rapidità, sicurezza e trasparenza. Troostwijk è fermamente convita che ogni cosa abbia un valore e che ogni prodotto possa avere una vita più lunga di quella che gli viene destinata da un singolo proprietario. L’azienda si pone l’obiettivo di ottenere il miglior ritorno possibile da tale valore, attraverso le aste online. Fattore distintivo dell’Azienda sono le persone e proprio per questo il rispetto e la sostenibilità sono tra le priorità della filosofia aziendale di Troostwijk. Le aste di Troostwijk contano di 500.000 lotti annui e l’azienda realizza valutazioni per aziende ini settori diversificati tra cui: l'agricoltura, il cibo, la metallurgia, il legname, la costruzione e il movimento terra.
SOUND PR
Giulia Serazzi/ Chiara Dovere
g.serazzi@soundpr.it /c.dovere@soundpr.it
02 2056951