Utenti registrati: 38082 - Testi pubblicati: 238140
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: GASTRONOMIA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Sabino Cirulli
Azienda: sabino cirulli
Web: http://www.tinoeventi.com


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
All'Enoteca Veneta degustazione di vini del garda e pesce della laguna

Pubblicato il 31/05/12 | da Sabino Cirulli


Venerdí 1 giugno 2012, all'Enoteca Veneta di Conegliano Veneto ( Treviso ), ore 20.00

Proseguono all’insegna del successo di pubblico la rassegna" I vini veneti si raccontano in enoteca ", calendario di incontri che l'Enoteca Veneta di Conegliano Veneto, Via Dalmasso 14, in collaborazione con Unione Consorzi Vini Veneti DOC, e la scuola enologica Cerletti, dedica al meglio della produzione enologica regionale.

Questo venerdì, 1 giugno 2012, ore 20.00, in programma una serata dedicata alla degustazione di vini veronesi in abbinata al pesce della laguna.

Protagoniste le bottiglie d’eccellenza dal Lago di Garda selezionate dai consorzi Lugana DOC e Custoza DOC. Dal primo proviene da una particolare varietà locale di trebbiano chiamata "Turbiana" che garantisce struttura e buona longevità al prodotto, profuma di fiori di campo ed agrumi, mentre il secondo è un bianco fresco, leggermente aromatico. La sua vocazione deriva dalla perfetta armonia tra sapienza enologica, tradizione della vite, particolari fattori climatici e pedologici propri dell’area compresa tra la sponda meridionale del Garda veronese, il Mincio e l’Adige.

La degustazione sarà affiancata da alcuni piatti a base di pesce fresco della laguna veneta, uno dei prodotti base della cucina tradizionale regionale e tra gli alimenti più rappresentativi dell’universo culinario italiano, grazie all’ecosistema unico e straordinario rappresentato dalle specie marine della laguna.

L’Enoteca Regionale Veneta, con sede nella Scuola Enologia Cerletti di Conegliano Veneto (Treviso) promuove e valorizza le molteplici espressioni della viticoltura veneta, oltre ad essere una esaustiva vetrina dei vini DOC e DOCG regionali. È inoltre riconosciuta a livello regionale come strumento e centro per la promozione e conoscenza dei prodotti alimentari ed enologici del territorio a marchio di qualità certificato europeo. L’Enoteca Veneta organizza convegni, corsi di formazione per sommelier, workshops di marketing per operatori del settore enologico ed agro –alimentare e corsi per guide turistiche.

Info per prenotazioni serate a : Tel. 0438 455138 info@enotecaveneta.it , www.enotecaveneta.it .

Ufficio Stampa Enoteca Veneta : Sabino Cirulli - Tel. 349 2165175


Autore della pubblicazione:
Sabino Cirulli
Ufficio stampa
sabino cirulli
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (GASTRONOMIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 170282


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas