ARTE E CULTURA

All you need is Colour

September 20 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

All You Need Is Colour Exhibition a cura di Pisacane Arte Il Segreto è nel Colore Cocktail Experience a cura di Terry Monroe Dal 7 Ottobre al 6 Novembre 2021

La galleria Pisacane Arte presenta la mostra All you need is colour, con serata di inaugurazione giovedì 7 ottobre, alle ore 18.30.
Dopo quasi due anni di fermo, vogliamo ripartire con una mostra colorata, piena di energia e positività.
Riprendendo il titolo della celebra canzone dei Beatles “All you need is Love”, la galleria vuole diffondere questo concetto di amore e armonia attraverso una mostra collettiva di tutti gli artisti curati dalla stessa.
Sarà questa un’occasione gioiosa per inaugurare il nuovo spazio espositivo di Pisacane Arte, che nel 2021 ha lasciato la sua sede storica per trasferirsi nel nuovo distretto multiculturale NoLo, quartiere in divenire, che vede una serie di iniziative di riqualificazione urbanistica e sociale, attraverso l’arte ed in particolare la Urban Art.
Pisacane Arte si vuole collocare all’interno di questo tessuto culturale giovane ad attento, portando una proposta artistica giovane supportata dalla presenza di nomi più storicizzati come Mario Schifano, Bruno Donzelli, Salvador Dalì ed Andy Warhol.
L’esposizione si svilupperà attraverso un’esperienza multicolor, ad ogni parete saranno esposte le opere suddivise per colore, si partirà dal giallo, per passare al verde, si andrà poi verso il blu, il rosa e il rosso, per finire con i più classici bianco e nero.
Per ogni sezione si potranno ammirare anche le opere di diversi artisti emergenti, curati dalla galleria, come Yux, Loris Dogana, Aria, Julian T, Fè, Tosh ed Erika Calesini.
Ogni parete raccoglierà diversi stili pittorici, dalla Pop Art, all’arte astratta e figurativa, in una raccolta di gradazioni cromatiche che richiameranno l’arcobaleno.
Il giallo verrà, quindi, declinato dal più paglierino fino a quello fluo, per il verde si passerà da quello intenso del prato fino al più delicato del muschio, il blu vedrà anche la presenza dell’azzurro.
Per la parete rossa si prediligerà la tonalità più intensa, mentre per il rosa si passerà da un tono più pallido fino al fucsia.
Alchimie a colori
Ad accompagnare questa esplosione di colori si potranno degustare i cocktails colorati, secondo il tema della mostra, realizzati dalla barlady Terry Monroe, mente creativa di Opera 33.
L’incontro estroso tra le sue conoscenze erboristiche, la passione per le spezie e la formazione come Barlady, daranno vita ad una serie di creazioni uniche ed inedite.
Durante l'inaugurazione verrà realizzata una performance interattiva, che coinvolgerà lo spettatore in una Colour Experience a 365°, tra olfatto, gusto, tatto e vista.
“Utilizziamo gli aromi con un’abile coscienza: la scelta è oculata e mirata a presentare nuovi ed inattesi gusti. Dal profumo al gusto, dalla storia al sorso!” (Terry Monroe).



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere