CORSI

Alla Bicocca in partenza l'innovativo Master per la Pubblica Amministrazione locale (MPA).

19/07/17

L'università Bicocca in partnership con Intesa Sanpaolo, Pirelli, Amministrazioni pubbliche di eccellenza e Assoconsult presenta la II edizione del Master in Gestione delle Autonomie Locali (MPA)

L’Università di Milano-Bicocca – Di.SEA.DE organizza nell'anno accademico 2017/18 la II edizione del Master (post laurea triennale) in Gestione delle Autonomie Locali (MPA) con supporto di istituzioni finanziarie e P.A. di eccellenza.

L’ iniziativa si avvale del coordinamento dell’Ing. Cesare Vaciago, già Direttore Generale di Ferrovie dello Stato, Poste Italiane, Comune di Torino, Toroc 2006 e padiglione Italia-Expo 2015, ed è realizzata in collaborazione con numerosi partner del settore privato e del settore pubblico. I principali sono Intesa Sanpaolo, INPS, Pirelli e Confindustria Assoconsult.

Intesa Sanpaolo finanzia numerose borse di studio. L’ impegno della Banca nel sostegno delle borse di studio per l’Università Bicocca conferma l’elevato interesse di Intesa Sanpaolo verso l’iniziativa. Anche Pirelli Spa ha messo a disposizione nella I edizione ulteriori borse a parziale copertura dei contributi d’iscrizione di studenti del Master.

Confindustria Assoconsult è l’associazione delle società di consulenza italiane e rappresenta il principale partner dell’iniziativa per quanto riguarda il collocamento professionale degli allievi, essendosi impegnata a garantire sbocchi professionali a tutti gli allievi meritevoli nel sistema nazionale delle Società di Consulenza.

Il programma didattico del Master è stato concordati con le amministrazioni pubbliche e le imprese partner, le quali assicurano anche una vasta e qualificata presenza della loro dirigenza nel corpo docente.

Gli studenti della I edizione hanno svolto gli stage in enti prestigiosi: 30% Regione Lombardia, 30% Pirelli Spa, 20% Comune di Milano, 10% Istituzioni culturali private, 10% Società di consulenza.

Le iscrizioni scadono il 22 settembre e le borse saranno assegnate anche in base alla data di iscrizione.

Master in Gestione delle Autonomie Locali
Ugo Arrigo (Staff)