CORSI
Comunicato Stampa

Alla Polisportiva Spazio Stelle si impara a giocare a burraco

07/09/18

Presso la sede della Polisportiva Spazio Stelle

FotoMONSAMPOLO DEL TRONTO - A partire da lunedì 10 settembre, presso la sede della Polisportiva Spazio Stelle in piazza Bachelet 5 nella frazione Stella, prenderà il via un corso gratuito di burraco.

Dalle ore 17 alle ore 19,30 e dalle 21 alle 23, infatti, si svolgerà una iniziativa aperta a soci, amanti e simpatizzanti del gioco che permetterà di apprendere le nozioni e le regole di tale attività ma anche di trascorrere un po’ di tempo in compagnia.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni (gratuite) si può contattare la responsabile Stefania Ciotti (tel. 3920427222).

L’iniziativa, che viene realizzata con il contributo dell’Asur Marche, ai sensi della D.G.R. 1118/2017, proseguirà, con lo stesso orario, lunedì 17 settembre.

Il corso è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “3m project – Metti in moto la mente” con la collaborazione della Polisportiva Spazio Stelle.

“Il burraco – dicono i promotori dell’iniziativa – oltre che essere un gioco divertene è una attività che aiuta la mente a mantenersi giovane. Tale attività, pur se sedentaria, implica l’impegno minimo di imparare la tecnica del gioco ed il relativo regolamento. Nel gioco del burraco esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva e del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali”.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, il gruppo facebook “U.S. Acli Marche settore burraco”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativemarche.it
Responsabile account:
Sandro Tortella (Capo Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere