GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Alla XVI edizione del Festival della Mente si parlerà di Diete di oggi e di domani

22/08/19

Diete di oggi e di domani: ne parleranno Dario Bressanini e Lucilla Titta alla XVI edizione del Festival della Mente (Sarzana, 30 agosto-1 settembre 2019)

FotoDiete di oggi e di domani: ne parleranno Dario Bressanini e Lucilla Titta alla XVI edizione del Festival della Mente (Sarzana, 30 agosto-1 settembre 2019)

La discussione su quale sia il miglior modello alimentare talvolta è motivo di confusione e di semplificazioni. L’informazione è sempre più veloce e la scienza della nutrizione rischia di essere soppiantata da mode alimentari che offrono soluzioni immediate, facendo leva sul desiderio di restare sani e vivere a lungo (possibilmente magri). Al Festival della Mente di Sarzana sabato 31 agosto alle ore 16.15 al cinema Moderno il chimico Dario Bressanini assieme alla nutrizionista Lucilla Titta affronteranno il tema delle diete tra scienza e fake news nell’incontro Diete di oggi e di domani. Come sopravvivere alle bufale?

Dario Bressanini insegna Chimica e Tecnologia degli alimenti presso l’Università dell’Insubria a Como. È titolare sulla rivista Le Scienze della rubrica «Pentole e provette» dedicata all’esplorazione scientifica del cibo. Ha pubblicato, tra gli altri: OGM tra leggende e realtà (Zanichelli, 2009), Pane e bugie (2010) e Le bugie nel carrello (Chiarelettere, 2013). È autore del blog Scienza in cucina.

Lucilla Titta, nutrizionista e ricercatrice all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, coordina SmartFood, programma di ricerca in Scienze della nutrizione e comunicazione. È autrice di pubblicazioni scientifiche e divulgative, relatrice a convegni nazionali e internazionali, consulente di enti pubblici e privati. Collabora con varie testate giornalistiche, radio e tv. Tra i suoi libri, La dieta del maschio (Rizzoli, 2018).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere