NUOVI SERVIZI

Allarga l’e-reputation del tuo business

25/05/12

La reputazione sul web di un'azienda rappresenta la panoramica presenza come brand sulla web di un'azienda. L’ereputation copre la visibilità del un brand attraverso i principali canali di Internet, insieme aifeedback di social network riguardanti il servizio o il prodotto che fornisce l'azienda.

Qual’è l’e-reputation di un business?

La Vostra e-reputation rappresenta la panoramica della Vostra presenza come brand sulla web. L’ereputation copre la visibilità del Vostro brand attraverso i principali canali di Internet, insieme ai feedback di social network riguardanti il servizio o il prodotto che avete fornito.

Cosa misurare e come gestire la Vostra e-reputation?
Una vasta gamma di informazioni rende difficile da analizzare. L’aggregazione dei dati giusti per l'analisi è fondamentale per monitorare la Vostra e’reputation. Per gestire la Vostra e’reputation in modo efficiente è necessario concentrarsi sui seguenti aspetti principali:

 I risultati dei motori di ricerca - monitorare il posizionamento e ranking del Vostro sito web nei risultati dei motori di ricerca. Controllate la Vostra copertura mediatica e la visibilità del marchio in tutta la sfera dei media digitali.
 Web analytics - analizzare il link popularity, i feedback per il Vostro sito web, link correlati, e la gerarchia del Vostro sito web. Strutturare e ottimizzare il Vostro sito per una migliore classifica.
 I social media - vedere ciò che si dice sulla Vostra attività commerciale. Stabilire una connessione forte e costruire relazioni positive interagendo con utenti dei social media.

L’impostazione di uno strumento di allarme per suddetti criteri Vi aiuterà a monitorare e rilevare ciò che si dice del Vostro brand.

Qual’è l’importanza dell’e’reputation per il Vostro business?

Recenti statistiche mostrano che quasi il 50% dei professionisti
d'affari prendono in considerazione l’ereputation di una società prima di iniziare contatti d'affari con tale impresa. La costruzione di un brand forte e ben noto rappresenterà la Vostra posizione sul mercato, aumenterà la Vostra visibilità del brand, lasciate il Vostro brand lavorare per Voi. Tutto ciò che viene pubblicato online viene immediatamente esposto a una comunità di più di 2 miliardi di persone. Approfittate di un vasto pubblico on-line attraverso la definizione e l'esecuzione dei Vostri piani di media comunication aziendali.

Conclusione

Il polishing up del Vostro e-reputation è di vitale importanza per il successo del Vostro business. La costruzione di un brand fidabile e visibile con cui si amplificano i Vostri risultati contribuisce alla crescita naturale e alla creazione di un servizio riconoscibile. Gestite la Vostra e-reputation in termini di una presenza positiva sulla web e fatelo in modo efficace influenzare il Vostro business.

Strategator
Silvio Giambrone (Responsabile pubblicazioni)