NUOVI SERVIZI

Allarga l’e-reputation del tuo business

May 25 /2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La reputazione sul web di un'azienda rappresenta la panoramica presenza come brand sulla web di un'azienda. L’ereputation copre la visibilità del un brand attraverso i principali canali di Internet, insieme aifeedback di social network riguardanti il servizio o il prodotto che fornisce l'azienda.

Qual’è l’e-reputation di un business?

La Vostra e-reputation rappresenta la panoramica della Vostra presenza come brand sulla web. L’ereputation copre la visibilità del Vostro brand attraverso i principali canali di Internet, insieme ai feedback di social network riguardanti il servizio o il prodotto che avete fornito.

Cosa misurare e come gestire la Vostra e-reputation?
Una vasta gamma di informazioni rende difficile da analizzare. L’aggregazione dei dati giusti per l'analisi è fondamentale per monitorare la Vostra e’reputation. Per gestire la Vostra e’reputation in modo efficiente è necessario concentrarsi sui seguenti aspetti principali:

 I risultati dei motori di ricerca - monitorare il posizionamento e ranking del Vostro sito web nei risultati dei motori di ricerca. Controllate la Vostra copertura mediatica e la visibilità del marchio in tutta la sfera dei media digitali.
 Web analytics - analizzare il link popularity, i feedback per il Vostro sito web, link correlati, e la gerarchia del Vostro sito web. Strutturare e ottimizzare il Vostro sito per una migliore classifica.
 I social media - vedere ciò che si dice sulla Vostra attività commerciale. Stabilire una connessione forte e costruire relazioni positive interagendo con utenti dei social media.

L’impostazione di uno strumento di allarme per suddetti criteri Vi aiuterà a monitorare e rilevare ciò che si dice del Vostro brand.

Qual’è l’importanza dell’e’reputation per il Vostro business?

Recenti statistiche mostrano che quasi il 50% dei professionisti
d'affari prendono in considerazione l’ereputation di una società prima di iniziare contatti d'affari con tale impresa. La costruzione di un brand forte e ben noto rappresenterà la Vostra posizione sul mercato, aumenterà la Vostra visibilità del brand, lasciate il Vostro brand lavorare per Voi. Tutto ciò che viene pubblicato online viene immediatamente esposto a una comunità di più di 2 miliardi di persone. Approfittate di un vasto pubblico on-line attraverso la definizione e l'esecuzione dei Vostri piani di media comunication aziendali.

Conclusione

Il polishing up del Vostro e-reputation è di vitale importanza per il successo del Vostro business. La costruzione di un brand fidabile e visibile con cui si amplificano i Vostri risultati contribuisce alla crescita naturale e alla creazione di un servizio riconoscibile. Gestite la Vostra e-reputation in termini di una presenza positiva sulla web e fatelo in modo efficace influenzare il Vostro business.

Silvio Giambrone
Responsabile pubblicazioni - Strategator
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente