Utenti registrati: 38467 - Testi pubblicati: 241754
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Silvia Ceriotti
Azienda: Meridian Communications
Web: http://www.meridiancommunications.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Allegrini al Vinexpo Asia Pacific

Pubblicato il 25/05/12 | da Silvia Ceriotti


HONG KONG 29-31 MAGGIO 2012 PAD. 1 STAND F-G80

Allegrini, Azienda della Valpolicella Classica, una delle realtà vinicole italiane più premiate e riconosciute nel mondo, annuncia la propria partecipazione a Vinexpo Asia Pacific, che si terrà a Hong Kong dal 29 al 31 Maggio 2012.
L’importante manifestazione vanta numeri da capogiro: 14.000 operatori attesi da tutta la regione Asia-Pacifico, 1050 esportatori di vino e liquori e produttori provenienti da 28 paesi, un’ area espositiva di 10.500 mq e quasi un centinaio di conferenze, seminari e degustazioni.
La Casa veronese, al Vinexpo Asia Pacific, sarà presente nel padiglione 1 stand F-G80, proponendo i grandi vini delle proprie Aziende – Allegrini in Valpolicella, Corte Giara, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino - che le hanno consentito di essere l’unico Produttore italiano a ricevere due prestigiose menzioni, con Palazzo della Torre 2008 e Sondraia 2008, nella Top 100 di Wine Spectator 2011.
Allegrini, presso il proprio stand, proporrà agli ospiti esclusive degustazioni delle nuove annate dei propri vini, con particolare attenzione all’Amarone, il vino che li ha resi famosi in tutto il mondo.
L’Amarone è, infatti, il frutto di tutta la sapienza della famiglia Allegrini, un vero classico della denominazione, un rosso che riassume in sé tradizione, territorio e sapienza contadina.
Marilisa Allegrini dichiara: “La manifestazione rappresenta un’importante opportunità verso il mercato asiatico in quanto si tratta di una delle maggiori fiere di settore organizzate ad Hong Kong. Siamo presenti in Cina e Hong Kong da oltre 10 anni, abbiamo puntato su questo mercato diversi anni fa, raggiungendo ottimi risultati e una clientela di qualità”.


Allegrini
La famiglia Allegrini è protagonista della storia di Fumane e della Valpolicella fin dal XVI secolo. Con circa 100 ettari di vigneti sulle colline dell’area Classica, nei comuni di Fumane, Sant'Ambrogio e San Pietro In Cariano, tramanda la cultura della vite e del vino. Il capostipite della nuova generazione è Giovanni Allegrini che iniziò la sua attività giovanissimo. Perfezionò l’arte della vinificazione agendo con rigore nella selezione delle uve e introducendo alcune importanti innovazioni dal punto di vista viticolo, come gli impianti a guyot e l’infittimento della densità dei ceppi in vigneto. Dopo la sua scomparsa, nel 1983, l’eredità aziendale è passata nelle mani dei figli Walter (purtroppo scomparso nel 2003), Marilisa e Franco, che, in poco tempo hanno saputo portare l’azienda, che produce circa 900.000 bottiglie all’anno, ai massimi vertici internazionali. Oggi Allegrini è uno dei produttori più blasonati della Valpolicella Classica, ed è considerata una delle realtà vinicole italiane più premiate e riconosciute nel mondo.
Negli ultimi dieci anni la curiosità e lo spirito imprenditoriale hanno portato Allegrini al di fuori dei confini della Valpolicella, in Toscana. Nel 2001, a Bolgheri, è nato così Poggio al Tesoro: 50 ettari di vigneto, vicinissimi al mare, oggetto di una viticoltura curata e meticolosa. Nel 2007, Marilisa Allegrini ha, inoltre, acquisito la proprietà di San Polo, in una delle zone considerate tra le perle dell’enologia italiana: Montalcino, dove si produce il monumentale Brunello. Anche in Toscana gli Allegrini intendono coniugare tradizione ed innovazione, così da esaltare, attraverso prodotti unici, l’eccellenza del Made in Italy.

Per maggiori informazioni:
Allegrini
Ufficio Marketing e Comunicazione
Via Giare 9
37022 Fumane (VR)
tel +39 0456832011
www.allegrini.it
info@allegrini.it

Ufficio stampa
Meridian Communications
Via Cuneo, 3
20149 Milano
tel +39 02 48519553
meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
laura.adami@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it



Autore della pubblicazione:
Silvia Ceriotti
Responsabile pubblicazioni
Meridian Communications
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 169774


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas