Allianz e Western Union firmano un protocollo d'intesa per i mercati emergenti

Roma, 9 maggio 2012 – Allianz e Western Union hanno siglato, nei giorni scorsi, un’intesa per sviluppare e distribuire nuovi prodotti assicurativi nei mercati emergenti. Le due società lavoreranno in stretta collaborazione nel corso del prossimo anno per offrire servizi innovativi a un numero potenziali di clienti che sommati raggiungono la cifra di qualche milione. L’accordo prevede che Allianz avrà il ruolo di fornire i prodotti, mentre Western Union agirà come distributore. Le due compagnie potranno inoltre esaminare opportunità di co-marketing e pagamenti ad alto valore aggiunto, i così detti servizi “premium”, per i clienti Allianz attraverso i canali Western Union.
del 09/05/12 -

“C’è una forte crescita nella domanda globale per la tutela legata ai rischi sulla vita, sulla proprietà e sulla salute. Questa domanda sta aumentando soprattutto oltre i confini dei mercati sviluppati”, spiega Michael Diekman, AD di Allianz. “Il nostro obiettivo è fornire questa tutela a un numero sempre crescente di clienti, per renderli partecipi dello sviluppo economico nel miglior modo possibile. Esploreremo queste opportunità con Western Union, considerando proposte congiunte per i nostri clienti, nei mercati dove entrambi operiamo.”

“I cambiamenti all’interno di Western Union includono l’espansione della nostra offerta verso una più ampia gamma di prodotti e servizi, ritenuti necessari dai nostri clienti e non facilmente disponibili in tutti i Paesi”, ha dichiarato Hikmet Ersek, Presidente e AD di Western Union. “Sfrutteremo la potenza del nostro marchio e il nostro network di 500.000 agenzie in oltre 200 Paesi e territori, e in collaborazione con le compagnie di assicurazione offriremo prodotti idonei ai due miliardi di consumatori economicamente svantaggiati di tutto il mondo”.

Allianz
Insieme ai propri clienti e partner di vendita, Allianz è una delle più forti comunità finanziarie del mondo. Circa 78 milioni di clienti privati e aziendali si affidano alla conoscenza, alla portata globale, alla forza capitale e alla solidità di Allianz, che li aiuta a sfruttare al meglio le opportunità finanziarie e a proteggersi dai rischi. Nel 2011, circa 142.000 dipendenti in 70 Paesi hanno raggiunto un fatturato totale di 103.6 miliardi di euro e un risultato operativo di 7,9 miliardi di euro. I benefici per i nostri clienti sono arrivati a 86,5 miliardi di euro.
Questo successo commerciale nell’ambito delle assicurazioni, della gestione patrimoniale e dei servizi di assistenza si basa sempre sulla forte richiesta dei nostri clienti di soluzioni finanziarie che siano a prova di crisi, in grado di affrontare le nuove sfide della nostra società, dall’invecchiamento al cambiamento climatico. Trasparenza e integrità rappresentano i componenti chiave dello sviluppo sostenibile di Allianz SE.

Western Union
La Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. . I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 485.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2011, The Western Union Company ha effettuato 226 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 81 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 425 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.westernunion.com.

APCO
Alessandra D'Angelo (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 167833