AZIENDALI

Ally Consulting avvia un programma di mentoring con Twingroup

06/02/20

Entrambi già partner storici di Infor, siglano una partnership strategica sulla soluzione Infor CloudSuite Industrial per le PMI del manifatturiero

FotoAlly Consulting, realtà leader della consulenza IT che affianca le imprese del manifatturiero discreto, ha iniziato un programma formativo di mentoring sulla soluzione Infor CloudSuite Industrial (CSI) per Twingroup Global Solutions, provider di servizi e soluzioni ERP per le imprese italiane.

L’iniziativa, in collaborazione con Infor Italia, ha l’obiettivo di avviare un’attività di coaching che abbini un nuovo system integrator (Twingroup Global Solutions) con un partner già esperto (Ally Consulting) sulla soluzione Infor CSI. Il risultato previsto è di assicurare il miglior supporto nel cogliere le nuove opportunità di business, partendo dalla qualificazione del progetto, fino alle attività di demo richieste, per concludere poi con l’implementazione della soluzione ERP di Infor.

Twingroup Global Solutions è sul mercato da 20 anni, sviluppando e implementando progetti IT ‘World Class’ che soddisfano pienamente le problematiche dei propri clienti, mantenendo il focus sulle soluzioni che assicurano valore aggiunto e innovazione nel medio lungo termine. Ally Consulting, società di consulenza IT affianca le PMI del manifatturiero discreto, è da sempre Gold Partner di Infor e vanta una conoscenza approfondita della soluzione ERP Infor CloudSuite Industrial, confermando di essere il partner ideale per la condivisione delle competenze a Twingroup.
Attraverso il percorso formativo assicurato da Ally, il team di Twingroup avrà consolidato le conoscenze di un nuovo ERP da poter aggiungere al proprio portafoglio prodotti così da offrire ai clienti una valida alternativa per le soluzioni ERP.
Il rapporto di mentoring non si limita alla formazione. Questa alleanza vuole creare sinergie tra le due aziende al fine di proporsi al mercato come una entità unica che dispone di oltre 50 consulenti qualificati e di un team marketing-commerciale coeso, per ampliare la gamma dei servizi consulenziali in ambito IT alle imprese. L’obiettivo è rispondere alla crescente domanda di Digital Transformation, arricchendo ’offerta già qualificata di servizi, grazie al focus sul prodotto di eccellenza Infor CSI.
“La condivisione delle nostre competenze specificatamente legate a Infor CloudSuite Industrial – sottolinea Paolo Aversa, General Manager di Ally Consulting – è una straordinaria opportunità di crescita per entrambi i team, che possono operare congiuntamente sul mercato, offrendo alle imprese, oltre alla soluzione ERP di ultima generazione, anche solide conoscenze di diversi modelli produttivi e di business.”
“Da tempo cercavamo un nuovo ERP da aggiungere al nostro portfolio, che oggi è basato essenzialmente sulla piattaforma IBMi – evidenzia Maspero Gherardo, Managing Partner di Twingroup Global Solutions. - Il risultato di questa nostra selezione e ricerca si è concretizzato nella Partnership con Ally Consulting, con attenzione al prodotto INFOR CSI, soluzione ERP basata su Microsoft e ideale per le PMI italiane”.
Per Ally Consulting e Twingroup Global Solutions questa partnership ha un valore importante e la collaborazione si è sviluppata come risultato di parecchi anni di esperienza consolidata da entrambe le società nel settore degli ERP. Le aziende sono certe che due realtà, così vicine e simili, insieme, potranno offrire ai clienti un servizio professionale con un elevato livello di competenza che porterà ai clienti massima soddisfazione, mettendo a loro disposizione una infrastruttura tecnica e un team in grado supportarli al meglio con le soluzioni tecnologiche più innovative oggi sul mercato.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)