CORSI

Alpha Lima Aviation: formazione piloti al top

April 6 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nuovi corsi di pilotaggio high-tech, anche a distanza, che integrano tecnologia blockchain e tradizione aeronautica Italiana

Dal 2014 Alpha Lima Aviation, già conosciuta come scuola di volo “tradizionale”, inizia ad erogare i primi corsi di pilotaggio remoto per i sistemi comunemente conosciuti come droni.

Da allora e senza discontinuità, dopo aver abilitato parecchie centinaia di piloti, la formazione continua anche con le nuove normative comunitarie.
Da aprile 2021 infatti l’azienda aeronautica torinese si conferma qualificata come entità accreditata presso le autorità e le agenzie aeronautiche di Italia ed Europa (ENAC ed EASA) per effettuare gli esami di categoria A2 ai piloti di drone: sono esami avanzati che richiedono di aver già conseguito un attestato per le categorie inferiori.

Lo staff della scuola ha realizzato un sistema nel quale il candidato viene valutato secondo le previsioni delle regolamentazioni comunitarie in maniera equa ed imparziale da uno staff di professionisti dell’Aviazione.
I corsi online, in alcuni dei quali il tracciamento delle presenze avviene attraverso alla tecnologia blockchain, sono disponibili per tutti gli aspiranti piloti, specialmente per quelli che partono da zero: le tariffe sono più che concorrenziali e da sempre oltre ai sistemi di pagamento tradizionale è possibile utilizzare anche numerose valute digitali ed elettroniche.

Molti candidati hanno già approfittato della possibilità di acquistare i corsi e pagare i diritti di esame utilizzando il Ring-Token (RTK), una criptovaluta creata nel 2020 dalla stessa Azienda e che va ad essere la prima forma di moneta digitale specifica per il comparto aeronautico, sia tradizionale sia dei droni.

Poche aziende possono vantare di essersi mantenute al top per cosi tanto tempo in un settore la cui evoluzione è rapidissima e impone decisioni immediate ed efficaci: è proprio questo che insegnano tutti i giorni gli Istruttori della scuola di volo, augurandosi sempre di conoscere nuovi piloti con la stessa visione al fine di guidarli per iniziare con successo una strada che li porterà nel prossimo futuro ad ottenere prestigiose qualifiche professionali.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Paolo Omodei-Zorini
Titolare - Alpha Lima Aviation srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere