NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Alpitel sceglie ClickSoftware per migliorare il customer service e l’efficienza operativa

20/02/14

Vantaggi in tempo reale per il settore delle telecomunicazioni grazie alla mobilità.

Alpitel S.p.A, uno dei principali service provider italiani nel settore Telco, ha scelto le soluzioni di mobilizzazione e programmazione di ClickSoftware per aumentare efficienza e produttività della sua forza lavoro e, grazie agli ingegneri disponibili in tutto il Paese, sarà in grado di ottimizzare la presenza dei propri dipendenti e di condividere le informazioni con i clienti per migliorare ulteriormente la customer experience. ClickSoftware Technologies Ltd. (NasdaqGS: CKSW) è il fornitore leader nelle soluzioni di gestione della forza lavoro sul territorio (Mobile WFM) per l’industria delle Telecomunicazioni.

L’implementazione di ClickSoftware permetterà ad Alpitel di fornire ai suoi clienti informazioni in tempo reale relativamente all’orario di arrivo previsto e ai progressi dei propri tecnici on site. Se un ingegnere, ad esempio, è in ritardo o un lavoro è più lungo di quanto previsto, il sistema invia automaticamente un avviso sia all’azienda che ai clienti.

Automatizzando i processi di programmazione degli interventi tecnici, Alpitel sarà in grado di inviare gli ingegneri con le corrette competenze e l’attrezzatura idonea per completare il lavoro direttamente alla prima visita. Grazie ai dispositivi mobile che integrano ClickSoftware, gli ingegneri potranno compilare i timesheet direttamente sul campo, fornendo un feedback più preciso e tempestivo ai sistemi CRM e HR e dedicando così più tempo al lavoro e meno alle attività amministrative. Inoltre, i dispositivi mobile saranno una sorta di braccio sul campo dei dipendenti permettendo di accedere in tempo reale ai sistemi di back office e alle informazioni più importanti dei clienti, oltre a comunicare con i propri colleghi on site.

“E’ fondamentale che i nostri clienti abbiano piena fiducia nelle nostre competenze e capacità”, ha dichiarato Sergio Verzello, Direttore Produzione e Sviluppo di Alpitel. “Avere la piena visibilità delle nostre risorse e la possibilità di condividere le informazioni con i clienti significa che è più semplice rispondere alle richieste dei clienti e consentire agli ingegneri di collaborare meglio a diversi progetti. L’obiettivo di Alpitel è quello di offrire un servizio e una customer experience di livello superiore, siamo orgogliosi di poter collaborare con ClickSoftware e NessPRO Italy per soddisfare questi standard elevati”. NessPRO Italy sarà, infatti, responsabile dell’implementazione delle soluzioni di ClickSoftware.
“A causa dei rigorosi accordi sul livello di servizio (SLA), gli operatori telecom hanno la necessità di completare le attività nei tempi previsti o rischiano multe e danni alla propria reputazione”, ha dichiarato Moshe BenBassat, Founder e CEO, ClickSoftware. “Grazie a ClickSoftware, Alpitel sarà in grado di affidare un determinato progetto all’ingegnere più idoneo nel momento giusto al fine di aumentare la soddisfazione e l’efficienza operativa dei clienti. Le società di telecomunicazioni a livello mondiale si stanno rivolgendo a ClickSoftware proprio per la sua tecnologia collaudata, che ha un impatto sul valore del business”.

“La nostra approfondita conoscenza dei processi Alpitel e la familiarità con le esigenze specifiche del settore delle telecomunicazioni, ci hanno permesso di implementare il sistema in modo efficace, ottimizzando i costi”, ha aggiunto Pasquale Favale, CEO di NessPro Italy.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis
Responsabile account:
Silvia Pasero (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere