MUSICA

Alta Badia (Bolzano): Concerto outdoor di Red Canzian che si esibisce a 2000 metri

August 12 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Martedì 18 agosto, alle ore 18.30, Red Canzian, compositore, bassista e cantante dei Pooh, si esibirà in un magico concerto outdoor in località Boé sopra l’abitato di Corvara. Sarà un concerto particolare, in una location davvero unica e suggestiva.

Red Canzian, amico ed amante dell’Alta Badia, si esibirà, accompagnato da un pianoforte e dal suo inseparabile basso, in un concerto all’aria aperta a oltre 2000 metri di altitudine. Il concerto avrà inizio alle ore 18.00 di martedì 18 agosto e si terrà sulla piattaforma adiacente al rifugio Piz Boé Alpine Lounge. Non c’è palcoscenico migliore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO per tornare ad esibirsi, dopo il lockdown, riportando “in alto” la musica, quella musica che è stata la colonna sonora della nostra vita, con canzoni indimenticabili. Il tutto ammirando l’enrosadira, il fenomeno naturale che rende le Dolomiti di colore rosso al tramonto.

Il concerto sarà un viaggio-ricordo tra le canzoni che hanno attraversato la vita di Red Canzian, durante la sua lunga carriera musicale. Interpreterà brani di Elvis Presley, Luigi Tenco, Beatles e ovviamente non mancheranno le canzoni dei Pooh e quelle di Red Canzian come interprete singolo. E per la prima volta Red farà anche un omaggio al grande Ennio Morricone, con una struggente versione di Gabriel’s Oboe, eseguita col suo basso fretless.

Da oltre trent’anni Red Canzian trascorre lunghi periodi in Alta Badia, anche fuori stagione, per cercare ispirazione in rilassanti escursioni a piedi o per “fare fiato” grazie a lunghe gite in bicicletta insieme a sua moglie Beatrix Niederwieser. E in questi anni, proprio nella loro casa di Colfosco, sono nate molte importanti canzoni.

Il concerto nasce da una collaborazione tra Movimënt e il rifugio Piz Boé Alpine Lounge, dove, durante la serata verranno serviti ottimi aperitivi. La location è raggiungibile comodamente con l’ovovia Boé, dal centro di Corvara. Per l’occasione sarà possibile cenare presso il rifugio Piz Boé Alpine Lounge, aperto fino alle ore 23.00, mentre l’orario di chiusura dell’impianto di risalita è previsto per le ore 23.30.

I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio Alta Badia Summer di Corvara all’impianto del Boé, a partire dall’8 agosto, fino al giorno dell’evento alle ore 17.30. Il costo del biglietto è di 32,00€ per gli adulti e di 26,00€ per i bambini fino a 16 anni e comprende l’andata/ritorno con l’impianto di risalita Boé e il concerto. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a mercoledì 19 agosto. Il concerto è accessibile ad un numero limitato di persone, come da disposizioni vigenti per il Covid-19.

Per informazioni: Alta Badia Brand – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere