EDITORIA

Alta Badia un libro, un rifugio

August 4 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ritornano anche quest’anno gli “Incontri con l’autore” nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. La rassegna letteraria avrà luogo dal 9 al 21 agosto. Tra i protagonisti Dj Linus, Miria Pigato Cottarelli con Luca Mercalli, Gianna Schelotto con Alberto Faustini, Michele Mirabella e Sandro Settimj, Carlo Cottarelli e Massimo Cacciari.

“Sarà un’edizione ridotta, ma proprio per questo più attenta ai dubbi e alle inquietudini (l’ambiente, la salute, le prospettive economiche, le reazioni psicologiche) che ci sono rimasti dentro.”, dice Gianna Schelotto, che come da tradizione, anche quest’anno organizza gli Incontri con l’autore in Alta Badia. Dal 9 al 21 agosto 2020 si alterneranno nomi prestigiosi del giornalismo e della cultura per affrontare e discutere temi di attualità, di modo da tenere vivi l’interesse e la curiosità del pubblico.

La rassegna inizia quest’anno domenica 9 agosto con Linus che con “Fino a quando” ipotizza il suo ultimo giorno di lavoro alla radio. Non esiste ancora una data ufficiale e non inizia nemmeno il conto alla rovescia, semplicemente un giorno dovrà succedere. In questo libro il passato e il presente si intrecciano per raccontare una storia di successo che lega le ambizioni di un ragazzo della provincia milanese a quella della radio più influente d’Italia. Miria Pigato Cottarelli e Luca Mercalli, martedì 11 agosto, affrontano invece l’importante tema della sostenibilità del modello economico, creato nei secoli scorsi. “Crisi climatica: una sfida possibile?”: un dibattito tra due esperti che considerano la tematica da punti di vista solo all’apparenza diversi fra loro. “Todo cambia: cronache di paure e di ardimenti” è il titolo della serata condotta dalla psicoterapeuta e scrittrice Gianna Schelotto, che giovedì 13 agosto, parlerà della resilienza, del dolore, delle paure, ma anche del coraggio che serve per affrontarle, per cercare nuove risposte, nuove vie, nuove esperienze. Michele Mirabella sarà il protagonista di un divertente “one man show”, durante il quale presenterà al pubblico una sorta di dietro le quinte medico-sanitario di eventi, scoperte e personaggi antichi e moderni in cui il lettore potrà scoprire verità o supposte tali con il sorriso sulle labbra. “Quando c’è la salute. Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina” è il titolo del libro di Michele Mirabella e Sandro Settimj, che verrà presentato a La Villa, venerdì 14 agosto. “All’inferno e ritorno ovvero un anno vissuto pericolosamente”: Carlo Cottarelli, lunedì 17 agosto, parlerà delle vicende economiche del 2020, quando si sono raggiunti tanti primati economici negativi e, insieme a Cottarelli ci si interrogherà su cosa dovrà fare l’Italia per minimizzare i danni e riprendere a crescere. La rassegna letteraria terminerà il 21 agosto con “Il lavoro dello spirito” di Massimo Cacciari.

Gli autori si alternano nelle accoglienti sale manifestazioni dell’Alta Badia, accompagnati da relatori e ospiti. Le opere letterarie verranno presentate in un incontro-dibattito con il pubblico presente, dando vita a un vero e proprio happening letterario.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI
Fino a quando di Linus – domenica 9 agosto a La Villa
Crisi climatica: una sfida possibile? di Miria Pigato con Luca Mercalli – martedì 11 agosto a Corvara
Todo cambia: cronache di paure e di ardimenti di Gianna Schelotto con Alberto Faustini – giovedì 13 agosto a Corvara
Quando c’è la salute. Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina di Michele Mirabella e Sandro Settimj – venerdì 14 agosto a La Villa
All’inferno e ritorno ovvero un anno vissuto pericolosamente di Carlo Cottarelli – lunedì 17 agosto a Corvara
Il lavoro dello spirito di Massimo Cacciari – venerdì 21 agosto a La Villa

Le presentazioni hanno luogo sempre alle ore 17.30, nelle sale manifestazioni dei vari paesi.

Per informazioni: Alta Badia Brand – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere