SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Altavoz xmas edition al liv

23/12/14

Giovedì 25 dicembre il Liv ha preparato un grande regalo per tutti gli appassionati di musica elettronica.

Fa tappa a Bassano del Grappa il noto festival itinerante con due star internazionali presenti alla consolle del palco vicentino. Il primo è Robert Dietz, proveniente nella scena clubbing di Francoforte, dominata da artisti del calibro di Sven Väth, Dorian Paic, Ricardo Villalobos e Luciano, e il suo fiorente talento artistico ha superato ogni frontiera musicale. La sua abilità produttiva è incentrata nello stesso punto d'incontro tra competenza tecnica e pura eccitazione. Durante gli ultimi anni, Dietz si è costruito un CV impressionante lavorando con artisti del calibro di Loco Dice, Karotte, Ilario Alicante, Davide Squillace e il compaesano astro nascente di Francoforte Reboot. Le sue tracce hanno trovato collocazione in compilation per Cocoon, Cecille, Circo Loco e Timewarp, su tutti, prova evidente dell'alto riguardo degli altri DJ per il lavoro di Robert. Dietz trova che la sua essenza combacia perfettamente con l'estetica della Cadenza Records ed è un valoroso membro del dancefloor giostra dei burloni di Vagabundos. Così come si è unito a loro all'Ushuaia e al Pacha per 5 date, questa stagione, Dietz ha appena pubblicato il suo primo disco su Cadenza: Home Run. Un supremo debutto sulla label con due tracce bomba, l'inno ambizioso e tempestosamente techno "Soup Opera" e, sul rovescio della medaglia, la pazzamente orecchiabile, con sfumature tribal, "Aurel in Wonderland. Entrambe le tracce sono fatte per far muovere corpi tutta l'estate e oltre.
Altro ospite d’eccezione della serata il dj svizzero Deetron. Nel 1994 ottiene le prime residenze come dj techno a Zurigo, dove conosce inoltre Stefan Raisen, patron dell'etichetta Phont, che pubblica il primo Ep di Deetron, "Soulmate". Da quel momento l'attività di Sam si intensifica. Viaggia moltissimo e nel frattempo cresce come dj e produttore, arrivando a pubblicare singoli su etichette come Cosmic (con lo pseudonimo di Karakter), Ongaku e SLS. Nel frattempo riceve moltissime richieste di remix da moltissimi colleghi (tra i quali Ben Sims e Orlando Voorn). Nel 2001 inizia la fruttuosissima collaborazione con l'etichetta belga Music Man, per il quale incide molti ep, tra i quali "Dolls for Diva", e un superbo mix-cd in cui mostra al mondo la propria abilità tecnica ai piatti. Oggi Deetron, dopo aver pubblicato molte altre tracce (su Music Man e per etichette di culto come la Intec) ha all'attivo esperienze da dj in tutto il mondo e remix per artisti del calibro di Ennio Morricone, Mark Broom, Funk D'Void e lo stesso Joris Voorn. Nel giugno 2006 ha inoltre pubblicato il nuovo ep "Isotope" su Music Man e recentemente è uscito il primo longplayer solista, intitolato "Twister".
Si alterneranno inoltre sul palco: Max D. Blas, Paolo Tamoni, Okee Ru, Alex Piccini, Autre, Reebytth, Alex Nilmar e Bastinov.

LIV
Contrà Gaggion Basso, 11
36061 Bassano del Grappa (VI)
Per informazioni: +39 349 5012282 / +39 334 5876249
web info www.livclub.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Digital PR & Media Relations
Responsabile account:
Nicola Brillo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere