INTERNET

Alte prestazioni per godere al massimo del territorio: Brennercom porta la connettività in alta montagna

20/08/18

Brennercom porta insieme al partner CEP la connettività al The North Face Mountain Festival in Trentino

POZZA DI FASSA, 30 Luglio 2018. Brennercom ha portato insieme al partner CEP – Consorzio Elettrico Pozza di Fassa – la connettività al The North Face Mountain Festival (27-29 Luglio 2018) in Valle San Nicolò in Trentino. I due partner si sono posti l’obiettivo di diffondere l’uso dei servizi in fibra in Val di Fassa.

L’azienda produttrice di abbigliamento tecnico sportivo The North Face ha offerto ai tanti entusiasti un lungo fine settimana con numerose iniziative come il Trailrunning, l’arrampicata, escursioni in montagna, workshop sull’alimentazione e la fotografia, presentazioni, film, musica dal vivo e DJ-Set. Il tutto con lo sfondo panoramico delle Dolomiti.

Per portare la connettività in alta montagna all’interno del campo del Mountain Festival, l’azienda statunitense si è rivolta a Brennercom e al suo partner locale CEP – Consorzio Elettrico Pozza di Fassa – società cooperativa fondata nel 1914 e attiva oggi nella produzione e distribuzione dell’energia elettrica negli abitati di Pozza, Soraga e Vigo di Fassa, nonché nel potenziamento delle strutture di distribuzione, con telecontrollo delle reti MT.

La solida partnership tra Brennercom e CEP si estende su un progetto più ambizioso: ha reso finora possibile l’attivazione di circa 100 clienti, sia business che privati, in pochi mesi. Dino Detomas, Direttore del CEP, afferma: “La partnership con Brennercom viene a creare ogni giorno di più un clima di fiducia reciproca che porta certamente giovamento a entrambi. Per portare la fibra ai nostri clienti bisogna superare tanti ostacoli, una sfida che stiamo affrontando con grande entusiasmo per raggiungere la soddisfazione dei clienti e con essa un miglioramento dei servizi che ormai sono sempre più tecnologici. L’investimento è sul territorio e per il territorio.”

Alberto Quartaroli, Sales Manager di Brennercom, fa eco alla dichiarazione sottolineando che “Il forte investimento prodotto dal CEP per la collettività deve essere da esempio per tante altre comunità montane e non solo, dando visibilità al territorio con un partner forte come Brennercom, affidabile e professionale che cooperi per far fruttare al meglio le risorse investite. Le performance in fibra dei clienti allacciati innalzano sensibilmente il livello di competitività dell’imprese a livello internazionale.”

Il servizio di connettività erogato rappresenta il punto di partenza verso la trasformazione digitale delle aziende e della comunità locale, permettendo servizi avanzati nell’ambito Internet, Cloud, Sicurezza IT e Unified Communication and Collaboration.

Brennercom Spa Bolzano
Cesare Bosi (Marketing & Communications)