SOFTWARE

Altea Federation sarà partner all’evento Fabbrica Futuro a Bologna

10/03/17

Altea Federation sarà tra i partner di Fabbrica Futuro, l’evento dedicato alle più importanti tematiche rivolte ai nuovi scenari e trend del manifatturiero italiano che si svolgerà a Bologna il 14 Marzo 2017.

Bologna – Al via il secondo appuntamento di Fabbrica Futuro Edizione 2017, imperdibile per tutti gli attori del mercato manifatturiero italiano, offrendo un’analisi delle opportunità offerte dall’Industry 4.0.
Dall’automazione allo smart manufacturing, dal’IOT al Cloud: sono tante le tematiche che verranno affrontate durante l’evento giunto ormai al suo quinto anno di vita.

Dopo la prima tappa tenutasi lo scorso 15 febbraio a Milano, il 14 Marzo sarà la volta di Bologna che accoglierà i partecipanti nella prestigiosa location del Savoia Hotel Regency.

Nella mattinata, Andrea Ruscica, presidente di Altea Federation, parteciperà personalmente alla sessione plenaria dedicata a scenari, strumenti e tecnologie per il manufacturing. L’intervento, dal titolo “Alimentare nuovi modelli ad alta performance. Come sostenere la competitività favorendo la convergenza tra business e tecnologia” è un chiaro messaggio che evidenzia il nuovo percorso intrapreso dal gruppo di consulenza.

Altea Federation verrà rappresentata anche da due sue società, Altea Up, company della Federazione dedicata al mondo SAP, e Alterna, system integrator delle soluzioni tecnologiche e applicative Microsoft.
La prima racconterà la propria “storia di successo” all’interno dello slot dedicato all’IOT. Ad intervenire sul palco sarà Mauro De Vecchi, responsabile dei processi di produzione e della logistica presso TERRY STORE-AGE, accompagnato da Stefano Solano, industrial machinery & components market leader di Altea UP.
Grazie ad Altea Up, l’azienda, leader nella produzione di soluzioni per l’organizzazione funzionale dello spazio, ha migliorato il Time to market ridisegnando il processo produttivo partendo dalla raccolta dei dati sull’intera linea produttiva tramite sensori IoT.
Nello stesso momento si accenderanno i riflettori su Alterna che durante lo spazio di approfondimento dedicato al Supply chain management farà un intervento dal titolo “Tecnologie intelligenti e cloud computing per una supply chain targata industry 4.0”. A rappresentare la società ci saranno il CEO Matteo Giovanditti e Giuseppe Mascoli, MidMarket director. I due esperti analizzeranno la nuova visione di Microsoft riguardo la digitalizzazione della catena produttivo-logistica e individueranno quelle che sono le leve strategiche possibili messe a disposizione dalle nuove tecnologie intelligenti.

More info: http://alteafederation.it/2017/03/09/altea-federation-partner-fabbrica-futuro-bologna-2/

About ALTEA FEDERATION
ALTEA cresce in una Federazione, un’unione di aziende complementari con una sola missione: supportare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale, per affrontare in modo più funzionale le sfide del futuro. Con la sua ricca e complementare offerta, ALTEA Federation intende avere un ruolo determinante nel definire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti, supportandoli nel loro sviluppo attuale e futuro. La crescita importante, l’inserimento di nuove figure, professionisti e giovani (fino a superare le 900 persone), e le nuove realtà accolte potenziano l’assetto societario, attuando la strategia già tracciata. Nella vita di un’impresa, ogni conclusione d’anno, con evidenza di risultati, è infatti la meta di un viaggio verso obiettivi sempre sfidanti e in ALTEA Federation si respira aria di innovazione e ricerca.

About ALTEA About ALTEA UP
Costituita il primo gennaio del 2016 è la prima azienda di Altea Federation in termini di fatturato e risorse; nasce dallo spin off della Business Unit SAP di Altea e l’unione con altre due realtà del mondo SAP: la torinese Cyrius, focalizzata sul settore automotive, e Briefing, centro di competenza per SAP CRM e SAP Financial Supply Chain Management (SAP FSCM).
L’eccellenza di Altea UP è riconosciuta dal Vendor SAP con il livello Gold di partnership come VAR - Value Added Reseller e con la certificazione Partner Center of Expertise (PCoE) per i servizi di manutenzione e supporto applicativo.
Oltre 250 consulenti qualificati e specializzati nelle diverse aree dell’offerta SAP (sia on premise che “on cloud”): dallo ERP, al CRM, alle soluzioni per la gestione delle risorse umane (SAP Human Capital Management e SAP SuccessFactors), alle tecnologie (SAP Fiori, SAP Personas, SAP Hana Platform), alla Business Analytics (BW, Business Objects, l’in-memory di SAP HANA). I servizi di Education e di Application & System Maintenance offrono continuità e sviluppo ai clienti.
I maggiori settori di riferimento sono il Chemical & Pharma, Engineering & Construction, Automotive, Industrial Machinery & Components, Professional Service, Fashion & Retail.

About ALTERNAALTERNAALTERNAALTERNAALTERNAALTERNAALTERNA
Costituita nel luglio del 2013, nasce dallo spin off della Business Unit Microsoft di Altea e l’unione con Reno Sistemi ed è focalizzata sulle tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft.
Un’offerta completa che abbraccia l’ampio portafoglio delle soluzioni Microsoft: dal Cloud Azure, al Mobile, le applicazioni Microsoft Dynamics (NAV, AX e CRM), la Business Analytics (con enfasi sulle nuove soluzioni di Predictive BI, Machine Learning e Cortana Analytics), la Productivity & Collaboration.
Alterna si posiziona tra i top partner di Microsoft ed è certificata Microsoft Gold in ambito ERP, CRM, Business Intelligence e Collaboration & Content e Microsoft Silver in ambito Cloud Platform e Productivity.
I principali settori di mercato in cui opera sono: Manufacturing, Distribution, Fashion & Retail e Services.