AZIENDALI
Comunicato Stampa

Altea UP protagonista all’SPS IPC Drives

22/05/18

La manifestazione fieristica dedicata alla Fabbrica Digitale si svolgerà dal 22 al 24 maggio presso i padiglioni dell’ente di Parma. La società del Gruppo Altea Federation presenterà il caso Vibram Robochain: migliorare il Time to Market tramite modelli matematici di ottimizzazione della programmazione. Lo speech si terrà il 22 maggio 2018, dalle 14.30 alle 15.30 presso la Digital Arena - Pad. Digital District.

FotoPersone, processi e tecnologie, i tre pilastri sui quali s¬¬¬i posa l’innovativa iniziativa di digital transformation messa in atto da Altea UP, Golden Partner di SAP, per Vibram, azienda leader per la produzione della famosa suola in gomma che ha conquistato il mondo.
Sarà questo il contributo proposto agli operatori presenti presso la fiera di Parma per parlare di Fabbrica Digitale. La presentazione di Altea UP si terrà il 22 maggio (ore 14.30) presso la Digital Arena – Padiglione Digital District e a parlare del progetto Robochain ci saranno: Virginio Basilico, Global IT Manager di Vibram, Paola Violini, CoE Manager Production Planning di Altea UP e Antonio Grieco, professore associato in tecnologie e sistemi di lavorazione, presso l’Università del Salento. Il docente si è occupato della realizzazione del modello matematico che sta alla base dell’innovazione tecnologica realizzata nel sistema produttivo dell’azienda di Albizzate (VA).

“La digitalizzazione è un processo di innovazione tecnologica che sta producendo un cambiamento radicale nel modo di lavorare e gestire nuovi processi”, spiega Roberto Gemma, CEO di Altea UP. “Nel contesto attuale però la sola tecnologia non basta per caratterizzare un’impresa vincente. Le aziende che vogliono essere motori del cambiamento devono individuare i bisogni del cliente, adottare le tecnologie migliori ed attuare processi di innovazione sostenibile”.
Il caso Vibram presentato da Altea UP è un esempio concreto di come la digital transformation può fornire la risposta adeguata ad una concreta esigenza produttiva. Il progetto, che sfrutta il modello matematico Robochain, ha come obiettivo l’ottimizzazione del processo produttivo, l’utilizzo ottimale delle linee di produzione e stampaggio delle suole, per dare al cliente una risposta più precisa in termini di time to market e di tempi di setup, abilitare la simulazione di differenti scenari di simulazione in base alle differenti esigenze e richieste del mercato incrementare il volume di produzione, e ridurre i costi.
Allo stand di Altea UP (pad. DD – Stand A008) non si parlerà solo di Robochain: i visitatori, infatti, potranno assistere, nel corso di tutta la manifestazione, ad alcune presentazioni dedicate alle soluzioni di Altea UP per la trasformazione digitale del business. Andon, il sistema di controllo delle linee produttive caratterizzato da un tabellone luminoso che segnala le anomalie, Pick to Light, la soluzione per ottimizzare il processo di picking mediante l’utilizzo di led colorati che segnalano la giusta posizione e disponibilità dei pezzi destinati alla linea produttiva, MEF, la soluzione che migliora la produttività monitorando le performance e i costi di produzione.

Sei pronto per un salto nel futuro dove la fabbrica diventa sempre più digitale?
Ti aspettiamo alla Fiera di Parma, per tre giorni a partire dal 22 maggio.


About ALTEA UP

Costituita il primo gennaio del 2016 è la prima azienda di Altea Federation in termini di fatturato e risorse, nasce dallo spin off della Business Unit SAP di Altea e l’unione con altre due realtà del mondo SAP: la torinese Cyrius, focalizzata sul settore automotive, e Briefing, centro di competenza per SAP CRM e SAP Financial Supply Chain Management (SAP FSCM).
L’eccellenza di Altea UP è riconosciuta dal Vendor SAP con il livello Gold di partnership come VAR - Value Added Reseller e con la certificazione Partner Center of Expertise (PCoE) per i servizi di manutenzione e supporto applicativo.
Oltre 250 consulenti qualificati e specializzati nelle diverse aree dell’offerta SAP (sia on premise che “on cloud”): dallo ERP, al CRM, alle soluzioni per la gestione delle risorse umane (SAP Human Capital Management e SAP SuccessFactors), alle tecnologie (SAP Fiori, SAP Personas, SAP Cloud Platform), alla Business Analytics (BW, Business Objects, l’in-memory di SAP HANA). I servizi di Education e di Application & System Maintenance offrono continuità e sviluppo ai clienti.
I maggiori settori di riferimento sono il Chemical & Pharma, Engineering & Construction, Automotive, Industrial Machinery & Components, Professional Service, Fashion & Retail.

> www.alteaup.it




Contatti Altea UP

Cristina Motta
cmotta@alteanet.it
Marketing Manager

Info:
marketing@alteaup.it

Per la stampa:
Identity Office - identityoffice@alteanet.it
Tel: +39 02 57514478

Elena Meazza
Press - emeazza@alteanet.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altea Federation
Responsabile account:
Valentina Bonetto (BRANDING & COMMUNICATION MASTER ADVISOR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere