ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Altea UP sponsorizza l’eccellenza italiana

22/05/18

Sono le tecnologie digitali il nuovo motore dell’eccellenza italiana. Il comparto manifatturiero è l’elemento trainante della crescita secondo le linee di Industry 4.0. E i risultati si cominciano a vedere: nel primo semestre 2017 secondo il Censis la produzione industriale italiana è cresciuta del 2,3%. Meglio del resto d’Europa.

La Digital Transformation nel moderno panorama industriale è sempre più un “must have” e non solo un’opzione da considerare. È questa la sintesi del rapporto “Viaggio nell’eccellenza italiana” presentato in occasione della tappa piemontese di “Made in Italy. Made in Digital”, organizzato da SAP in occasione dei 30 anni di presenza in Italia.

Altea UP è stata sponsor del tour in occasione della tappa torinese lo scorso 10 maggio.
“La tecnologia è un abilitatore di nuove opportunità, per attivare innovazione, ricombinando quanto è disponibile oggi sul mercato con grande attenzione ai trend futuri, per creare valore in uno spirito di abbondanza”, commenta Roberto Gemma, CEO di Altea UP, Gold Partner SAP e azienda del Gruppo Altea Federation.

Il focus sulle aziende manifatturiere piemontese è stata l’occasione per sottolineare come le imprese manifatturiere stiano trasformando moltissimi processi produttivi, di gestione e marketing in chiave digitale.
Secondo un Report Assintel, presentato durante la manifestazione di Torino, le aspettative per il 2018 mostrano grandi margini di crescita della spesa ICT.
IoT, Data Analytics, Machine Learning e Cloud Computing sono le tecnologie e i sistemi sui quali si giocherà il futuro delle imprese manifatturiere, dalle grandi imprese alle PMI.

L’incontro è stato anche l’occasione per parlare di esempi concreti, dove la digitalizzazione sta già giocando un ruolo da protagonista, grazie all’implementazione delle soluzioni di Altea UP che impiegano le più avanzate tecnologie.
In particolare, sono state presentate le esperienze di Eltek Group, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti meccatronici di Casale Monferrato (AL), di Magneti Marelli, fornitore di livello internazionale di soluzioni e sistemi ad alta tecnologia per l’automotive, e di Prosino, produttore di anelli per la filatura e torcitura di Grignasco (NO).



About ALTEA UP

Costituita il primo gennaio del 2016 è la prima azienda di Altea Federation in termini di fatturato e risorse, nasce dallo spin off della Business Unit SAP di Altea e l’unione con altre due realtà del mondo SAP: la torinese Cyrius, focalizzata sul settore automotive, e Briefing, centro di competenza per SAP CRM e SAP Financial Supply Chain Management (SAP FSCM).
L’eccellenza di Altea UP è riconosciuta dal Vendor SAP con il livello Gold di partnership come VAR - Value Added Reseller e con la certificazione Partner Center of Expertise (PCoE) per i servizi di manutenzione e supporto applicativo.
Oltre 250 consulenti qualificati e specializzati nelle diverse aree dell’offerta SAP (sia on premise che “on cloud”): dallo ERP, al CRM, alle soluzioni per la gestione delle risorse umane (SAP Human Capital Management e SAP SuccessFactors), alle tecnologie (SAP Fiori, SAP Personas, SAP Cloud Platform), alla Business Analytics (BW, Business Objects, l’in-memory di SAP HANA). I servizi di Education e di Application & System Maintenance offrono continuità e sviluppo ai clienti.
I maggiori settori di riferimento sono il Chemical & Pharma, Engineering & Construction, Automotive, Industrial Machinery & Components, Professional Service, Fashion & Retail.

> www.alteaup.it




Contatti Altea UP

Cristina Motta
cmotta@alteanet.it
Marketing Manager

Info:
marketing@alteaup.it

Per la stampa:
Identity Office - identityoffice@alteanet.it
Tel: +39 02 57514478

Elena Meazza
Press - emeazza@alteanet.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altea Federation
Responsabile account:
Valentina Bonetto (BRANDING & COMMUNICATION MASTER ADVISOR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere