PRODOTTI
Comunicato Stampa

Altrafo Matera: Trasformatori speciali ed innovativi Made in Matera

04/09/18

Alla scoperta della società Altrafo, produttrice del Trasformatore 4.0

FotoNella capitale europea della cultura esistono brillanti realtà che innovano processi, prodotti e servizi su misura. Fra queste c’è AL Srl, azienda produttrice di trasformatori localizzata a Matera nella zona industriale La Martella.
Una impresa che produce trasformatori elettrici convenzionali e speciali, tailor-made sulla base di specifiche su misura fornite dal cliente o sperimentali.
In tale contesto l’ulteriore innovazione è stata l’introduzione dell’internet of things, che consente di instaurare un dialogo fra sensoristica di controllo, cliente e produttore, al fine di fornire standard elevati di customer care, service e satisfaction. Il trasformatore 4.0 è infatti un brevetto della società, che mira ad una prevenzione dei guasti e un monitoraggio efficiente dei trasformatori Made in Matera. Il cliente può interfacciarsi con il proprio parco trasformatori direttamente mediante l’app ‘ Trasformatore4.0 ‘ sviluppata dalla società materana iInformatica, che ha visto fra le risorse in campo Emilio Massa e Cristiano Di Gabriele protagonisti dello sviluppo.
‘ Innovare con alti standard qualitativi è la nostra mission’ - dice in una nota Rocco Chiechi, direttore commerciale della società AL - ‘ il tailor-made oggi fa la differenza anche nel settore dei trasformatori , e la nostra sfida del Made in Matera investendo in ricerca e innovazione sta producendo già i primi risultati’ .

Download app: https://trasformatorialtrafo.newapp.cloud



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IInformatica S.r.l.
Responsabile account:
Saverio Crisafulli (Web development)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere