SOFTWARE

AMARO accelera lo sviluppo dei prodotti con Centric PLM

October 11 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il marchio brasiliano online di vendita diretta attiva Centric Software PLM per accelerare il time to market e ottimizzare le operazioni

CAMPBELL, California, 9 ottobre 2018 – Con sede centrale a San Paolo, in Brasile, AMARO, il marchio online in rapida crescita, è un pioniere nel suo paese, essendo il primo fashion brand ad aver implementato, e con successo, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

AMARO, che già offre prodotti dal design alla vendita con tempi di esecuzione migliori rispetto alla media del mercato, ora, grazie alla nuova soluzione Centric, sarà in grado di sincronizzare ancora di più pianificazione, progettazione e sviluppo.

Fondato nel 2012, AMARO è un fashion brand online con vendita diretta al consumatore, che propone capi di ultima tendenza a prezzi dirompenti. Sebbene venda principalmente tramite il proprio sito Web e le app mobili, AMARO dispone anche di quindici "Guide Shop" in tutto il Brasile, veri e propri negozi guida dove i clienti possono provare capi campione e ordinare i prodotti che vengono poi spediti da un magazzino centrale. AMARO ogni settimana lancia nuovi prodotti con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti più esigenti, nativi digitali, un flusso continuo di indumenti di alta qualità e di tendenza.

AMARO è un marchio nato online e integra tecnologia sofisticata lungo tutta la catena di fornitura. Scegliere una soluzione PLM moderna e innovativa era un passo naturale nell’evoluzione dell’azienda, afferma Lodovico Brioschi, COO, CFO e Co-Founder di AMARO.

“Pur essendo sotto molti aspetti ancora una startup, anno dopo anno abbiamo raddoppiato sia il fatturato che il volume delle vendite”, spiega. “Siamo partiti gestendo i nostri processi con fogli Excel e Google, ma risultavano ancora frammentati e non ottimizzati per la nostra attività in crescita. Ciascuno dei nostri team ha modi diversi di organizzare le informazioni e di lavorare. Siamo arrivati al punto in cui necessitavamo di un’unica fonte della verità e di un flusso di lavoro comune a tutta l’azienda. Avevamo bisogno di una soluzione PLM per consolidare le informazioni, renderle trasparenti e creare processi che fossero coerenti per ogni utente”.

“Abbiamo riscontrato una forte affinità con Centric in termini di cultura e strategia aziendale, e abbiamo immediatamente trovato un’ottima intesa”, afferma Brioschi. “Siamo entrambe aziende nate nell’era digitale. Come noi, Centric ha una mentalità tecnologica e incentrata sui dati e tutto, dal processo di vendita all’ implementazione, è stato lineare, veloce e trasparente. Centric PLM è basato su cloud e incentrato sul settore della moda, il che è per noi di fondamentale importanza, in quanto AMARO beneficia della profonda conoscenza del settore fashion e delle best practice di Centric. La nostra è una partnership eccellente, basata sin dal principio sul dialogo aperto e un approccio non burocratico”.

Come osserva Brioschi, “Ci aspettiamo che i nostri processi diventino più solidi, trasparenti e rapidi. Ci auguriamo di ridurre costi e tempi, poiché disporremo di informazioni migliori e avremo la capacità di negoziare in modo più efficace con i fornitori. Per noi di AMARO la velocità è un mantra. In Brasile siamo il brand di moda più veloce per quanto riguarda i tempi che vanno dalla pianificazione al lancio del prodotto, che generalmente sono dieci settimane, ma che possono ridursi fino a tre. Centric PLM è fondamentale per supportare la nostra strategia intesa a mantenere o perfino accelerare il nostro time to market”.

“Siamo davvero molto lieti di annunciare che AMARO ha già trovato una perfetta sintonia con Centric PLM”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Centric e AMARO hanno un approccio simile, guidato dall’innovazione digitale e da un modo di pensare non convenzionale. Siamo entusiasti di supportare l’ultima fase dell’evoluzione di AMARO e di vedere Centric PLM all’opera nell’ambiente della moda super veloce”.

Amaro (www.amaro.com)

AMARO è un fashion brand con vendita diretta al consumatore, che propone capi d’abbigliamento di ultima tendenza a prezzi straordinari. Vendendo tramite amaro.com e mediante i suoi Guide Shop, AMARO sta rivoluzionando il modo in cui le donne fanno shopping in Brasile.

Con abiti, accessori e calzature donna dal design originale, AMARO integra la tecnologia in tutte le fasi, dal design del prodotto alla consegna a casa. AMARO investe nel data intelligence nell’ambito delle sue piattaforme per comprendere meglio il customer journey, offrendo una sofisticata esperienza omnicanale.

Gli acquirenti possono scoprire di persona prodotti sempre nuovi presso uno dei 15 Guide Shop di AMARO a San Paolo, Rio de Janeiro, Curitiba e in altri di prossima apertura in ulteriori città. AMARO offre più di 10.000 modelli l’anno, che possono essere acquistati presso i Guide Shop, sul sito Web e tramite l’app mobile del brand, usufruendo sempre della comodità della consegna a casa o del ritiro in negozio.

Per maggiori informazioni, visitate about.amaro.com. Scaricate gratuitamente l’app AMARO sul vostro dispositivo Android o iOS.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.
Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

AMARO
Antonia Dornelles, antonia.dornelles@amaro.com



Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere