PRODOTTI

Amate i capelli lunghi? Ecco alcuni consigli utili per farli crescere senza danneggiarli

April 1 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Alcuni consigli per nutrire, curare e idratare i capelli per farli crescere lunghi, sani e forti. I migliori prodotti Kerastase per trattare i capelli lunghi.

I capelli lunghi sono da sempre sinonimo di sensualità, bellezza e femminilità, proprio per questo motivo la maggior parte delle donne ama avere i capelli lunghi. Allo stesso tempo, però, non sempre il risultato finale è quello desiderato.
Il più delle volte, infatti, si finisce per non utilizzare i prodotti giusti, ottenendo dei capelli secchi e sfibrati. Di certo non un bel biglietto da visita.

Tuttavia potete stare tranquille, non tutto è perduto! Sono sufficienti, infatti, alcuni piccoli accorgimenti e l'utilizzo di prodotti di qualità, come quelli della linea Kerastase, e potrete finalmente sfoggiare la vostra lunga chioma setosa e luminosa.

In fin dei conti chiunque può portare i capelli lunghi, l'importante è che si adattino bene al proprio viso, che vi piacciano e soprattutto siano in salute.

L'importanza di tagliare i capelli con regolarità

Come dichiarato da alcuni hairstylist, se non si utilizza un trattamento specifico per il proprio cuoio capelluto, quando crescono, le punte finiscono per indebolirsi e i capelli diventano fini e maggiormente propensi a rompersi.
Proprio per questo motivo si consiglia di tagliare i capelli per infittirli. Il segreto per avere dei bei capelli lunghi, infatti, è mantenere i capelli forti e nutriti prendendosene cura in modo ottimale sia casa che dal proprio parrucchiere di fiducia, in modo tale da ridurre gli eventuali tagli.

Non è bello, infatti, avere dei capelli lunghi se non sono in salute e se le punte non sono forti. Avere delle punte dall'aspetto sano e robusto, infatti, aiuta a creare un movimento più naturale dei capelli, facendoli sembrare particolarmente voluminosi e luminosi.

Allo stesso tempo si raccomanda di effettuare un taglio regolare ogni due mesi. In questo modo si aiuteranno i propri capelli a farli crescere lentamente, essendo però in buone condizioni.

Ad ogni capigliatura il trattamento adeguato

Per essere sani e forti, i capelli necessitano di una particolare attenzione e per questo motivo vi consigliamo di utilizzare i prodotti Kerastase.

A partire dallo shampoo, fino ad arrivare alla fase di styling, i capelli meritano di essere trattati con prodotti di qualità che permettano di proteggerli dal colore e dall'utilizzo di eventuali strumenti a caldo. È fondamentale, infatti, fare trattamenti regolari e usare sempre lo shampoo e il conditioner corretto per la vostra capigliatura. Vi consigliamo inoltre di utilizzare anche un olio per garantire un maggior nutrimento alle punte dei capelli che tendono ad essere la parte più disidratata.

È importante che offriate ai vostri capelli le migliori condizioni possibili per crescere sani e brillanti. Alcuni capelli possono necessitare di un trattamento per essere ammorbiditi, in modo tale da poter essere più facilmente districabili. Altri capelli, particolarmente fini o ribelli, invece, possono aver bisogno di una maggior nutrizione. In ogni caso Kerastase è in grado di proporre la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Extentioniste di Kérastase

In particolare, se desiderate avere dei capelli lunghi, vi consigliamo di utilizzare il prodotto Extensioniste di Kerastase.

Utilizzato in molti saloni di bellezza e dai migliori professionisti del settore, la linea Extensioniste di Kerastase vi permette di avere dei capelli lunghi e sani. Potenziato da un attivo davvero rivoluzionario, ovvero la Creatina R, dopo aver applicato lo shampoo, si utilizza il Soin n2, che viene lasciato in posa per qualche minuto. A questo punto non bisogna fare altro che risciacquare e applicare il siero direttamente sulla cute, senza risciacquare. Per finire si fa la piega e il gioco è fatto.

Se volete ottenere un risultato ottimale, vi consigliamo di svolgere questa prima fase presso un salone professionale, per poi proseguire il trattamento comodamente a casa vostra. Non dovete fare altro che lavarvi i capelli con lo shampoo della linea Extentioniste Kerastase, applicare il fondant e, prima di asciugare i capelli, il siero. Svolgete questa operazione per almeno un mese e i risultati saranno davvero sorprendenti.

I vostri capelli, infatti, risulteranno più lunghi perchè grazie a questo trattamento si spezzano molto di meno e sono anche più sani alle radici.

Alcuni consigli utili

A questo punto abbiamo visto assieme come sia importante prendersi cura del proprio cuoio capelluto in modo adeguato, avendo l'accortezza di tagliare i capelli con regolarità e utilizzando dei prodotti di qualità.

Allo stesso tempo non si può negare che molte donne pensano che ad una certa età i capelli lunghi non sono più appropriati. È davvero così? In realtà no! Non esiste un'età in cui bisogna avere i capelli corti, così come non bisogna necessariamente portare i capelli lunghi.
L'importante, infatti, è che i capelli siano in ottima salute e che vi piacciano, tutto il resto non conta. Se è pur vero che certi tipi di capelli possono iniziare ad essere fini a una certa età, dall'altro canto è altrettanto vero che basta prendersene cura in modo adeguato per avere dei bellissimi capelli lunghi a qualsiasi età.

Per finire vi consigliamo di prestare sempre la massima attenzione allo stato di salute dei vostri capelli. Quando iniziano a sembrare particolarmente fini o danneggiati nelle punte, vuol dire che sono troppo lunghi, quindi non tergiversate troppo. In caso contrario, infatti, rischiate solamente di rovinare i capelli.

Quando crescono, infatti, i capelli diventano più fini e se a tutto questo si aggiungono possibili stati di stress, è facile capire perchè non bisogna esagerare. Appena le punte iniziano ad apparire fine o danneggiate, quindi, date una spuntatina.

In questo modo non sarete costrette a fare un taglio più drastico dopo, per fare in modo che crescano in buono stato. Allo stesso tempo vi ricordiamo che più i capelli sono lunghi, maggiori sono le probabilità di imbattersi nelle doppie punte.
I capelli sono ovviamente più secchi e disidratati sulle punte e per questo sono più propensi alle doppie punte o a rompersi. Le punte sono infatti la parte più vecchia, quindi sono più secche e danneggiate.
Per aiutare le punte a mantenere un buono stato di salute, quindi, potete utilizzare un olio o un trattamento per doppie punte che vi permetta di idratare e nutrire i capelli in modo naturale. Per finire vi ricordiamo di proteggere i capelli da phon o piastra che potrebbero finire per danneggiare la vostra capigliatura.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere