AZIENDALI

AMC sempre più presente in Italia:
 oggi alla ricerca di 300 nuovi collaboratori, 60 solo in Lombardia

August 22 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Leader nella vendita diretta di sistemi di cottura di altissima qualità, AMC Italia cerca 60 nuovi incaricati alla vendita in Lombardia

Leader nella vendita diretta di sistemi di cottura di altissima qualità, AMC Italia cerca 60 nuovi incaricati alla vendita in Lombardia.

AMC Italia, azienda leader della vendita diretta dei sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare, è alla ricerca di 300 nuovi collaboratori in tutta Italia da inserire all’interno della squadra dedicata alla vendita diretta, di cui 60 solo in Lombardia. Gli incaricati vendite che saranno selezionati andranno ad affiancarsi ai 57 già presenti in territorio Lombardo.

“I nostri collaboratori sono fondamentali per noi e per far comprendere al meglio e nel dettaglio ai clienti l’alta qualità e il funzionamento del prodotto” dichiara Antonio Albano general manager di AMC Italia. “Grazie soprattutto al lavoro dei nostri consulenti abbiamo chiuso l’anno raggiungendo un traguardo molto importante: fatturato pari a 50 milioni di euro e con incrementi del 15% negli ultimi tre anni. Questo nonostante la crisi del settore e l’avvento dell’e-commerce.”

AMC offre un’opportunità lavorativa unica in un ruolo strategico e fondamentale per l’azienda. L’incaricato AMC, infatti, è chiamato a lavorare non come un semplice venditore, ma come un vero e proprio consulente della sana e gustosa alimentazione e come punto di riferimento per i clienti della sua area. La figura dell’Incaricato consente di instaurare un rapporto più stretto con il consumatore, che non si esaurisce nel momento dell’acquisto.

Si tratta, infatti, di un lavoro di relazioni interpersonali e di assistenza costante. Forniscono ai propri clienti informazioni importanti sui temi quali salute, corretta alimentazione e cucina. Attraverso l’organizzazione dei party i consulenti dimostrano come è possibile realizzare ogni ricetta in modo semplice e perfetto con il Sistema di cottura Premium AMC invitando gli ospiti (solitamente da 3 a 4 coppie) a cimentarsi dietro i fornelli con i prodotti AMC nelle proprie case.

Uno degli aspetti fondamentali è che i consulenti decidono autonomamente quanto tempo vogliono dedicare al proprio lavoro: se vogliono ottenere guadagni extra con un lavoro part-time o desiderano invece fare carriera e dedicarsi full-time. Gli unici prerequisiti sono la voglia di fare, di stare a contatto con le persone e l’interesse generale per cucina e cibo. Età, sesso e nazionalità non hanno importanza, così come le esperienze professionali precedenti. I nuovi consulenti ricevono formazione e supporto a titolo gratuito e non devono sostenere alcun investimento.

E’ un lavoro indipendente e vario che può essere d’interesse per molti: donne che vogliono rientrare nel mondo del lavoro, mamme che hanno bisogno di bilanciare lavoro e famiglia, uomini e donne sopra i 50 anni che hanno perso il posto di lavoro o che vogliono svolgere una professione anche dopo la pensione.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere