ARTE E CULTURA

Amedeo Modigliani Disegni e Sculture

24/11/14

Amedeo Modigliani Disegni e Sculture Nella Galleria La Teca via Umberto I°,56 35122 Padova

Galleria La Teca
Via Umberto,I°,56 Padova
Ph. + 39 3474670115
www.gallerialateca.com
info@gallerialateca.com
"Amedeo Modigliani - disegni e incisioni "
La galleria La Teca di Padova ha il previlegio di presentare al pubblico Padovano e non solo, una raccolta di 5 disegni inediti del grande maestro corredati da certificazioni dell’Archives Legales - Amedeo Modigliani- Paris , firmati dall’ amministratore Unico Christian Parisot.
Tra questi spicca una bellissima “testa di Cariatide”- disegno su carta di cm. 33,8 x 26,8 del 1913, - Il profilo di un pagliaccio, in inchiostro su carta di cm.20,5 x 16,1 datato 1915 e un inconfondibile ritratto di “Diego Rivera” disegnata a matita su carta di cm. 24,2 x 16,9 datata 1915 .Tutti già appartenuti alla collezione “Diego Ravà” di Venezia, e successivamente ad una collezione privata.
A completare la mostra 10 incisioni tratte dai disegni originali del maestro realizzati con torchio a stella su carta Arches in cento copie numerate e punzonate con i timbri degli Archives Legales Amedeo Modigliani-Paris.
L’evento presentato ai giornalisti il 22 Novembre resterà aperto al pubblico sino il 21 Dicembre 2014
Nello spazio della Galleria La Teca di Padova.

La Teca s.a.s.
Fausto Tonello (Amministratore)