TURISMO

Amek Gambar al Peranakian Museo di Singapore

January 9 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

5 Maggio 2018 - 3 Febbraio 2019.

Amek Gambar al Peranakian Museo di Singapore.

Amek Gambar presenta oltre un secolo di fotografie, tracciando l'emergere, l'adozione e l'evoluzione della fotografia nel sud-est asiatico.
5 Maggio 2018 - 3 Febbraio 2019.

La prima forma di fotografia commercialmente valida è stata inventata in Francia nel 1839 e si è rapidamente diffusa nel sud-est asiatico. I peranakani erano tra i primi soggetti catturati da fotografi che arrivavano dall'Europa. Amek Gambar ("fotografare"): Peranakans and Photography presenta le prime fotografie della comunità, incluso il più antico esempio della National Collection di Singapore: un ritratto di una famiglia Peranakan scattata nel 1857 e nel 1858.

I fotografi europei fondarono i primi studi commerciali in Asia e, quasi immediatamente, gli intraprendenti asiatici appresero la nuova tecnologia e iniziarono gli studi per conto proprio.

Molti peranakani erano tra quelli incuriositi da questa arte in erba. Hanno catturato la loro somiglianza e il loro abbigliamento, le loro città e i loro rituali.

La mostra include fotografie in studio e amatoriali di Peranakans a Singapore, in Malesia, Indonesia e Myanmar. In occasione di una donazione fatta dai coniugi Lee Kip Lee di 2.535 fotografie al Museo Peranakan, Amek Gambar esplora il ruolo poliedrico della fotografia nella vita di Peranakans.


INFORMAZIONI
Ogni giorno dalle 10 alle 19.
Venerdì, dalle 10:00 alle 21:00

Tel. +65 6332 7591
AMMISSIONE
A 10 minuti a piedi dal municipio o dalla stazione MRT di Bras Basah

Licenza di distribuzione:
Maura Capanni
Corrispondente settore cultura - RETERICERCA
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere