ARTE E CULTURA

Amnesty International presenta:“Uno per Tutti” – Testimonianze di vita, di professioni e di impegno sociale, a Bergamo

08/12/14

Amnesty International - Sezione Italiana, in collaborazione con Circolo MAITE e Gruppo Amnesty di Pavia, organizza l’Evento “Uno per Tutti” - Testimonianze di vita, di professioni e di impegno sociale, Venerdì 12 dicembre 2014, presso il Circolo Maite, Vicolo S. Agata, 6 a Bergamo Alta.

Importante ed ambizioso l’obiettivo dell’evento che, nella splendida cornice di Bergamo Alta affronterà importanti tematiche di attualità in tema di promozione del rispetto dei diritti umani con il contributo di ospiti che nel loro lavoro e nella loro quotidianità sanno trasformare l’esistenza in un impegno a favore dell’inclusione, della dignità, della libertà e dei diritti.

Programma:
h 17.45 - saluti e benvenuto
h 18.00 - aperitivo letterario con presentazione del libro di Alessandra Ballerini “La vita ti sia lieve” – letture di alcuni brani e commento al libro alla presenza dell’autrice.
h 19.00 - proiezione del video “Solo andata” di Erri De Luca con breve commento di Beatrice Gatti di Amnesty International
h 19.30 - cena a tema organizzata dal Circolo Maite (per info e prenotazioni tel. 035-0990101)
h 20.30 - videomessaggio di Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty Italia con breve commento di Giorgio Moranda di Amnesty International
h 20.45 - incontro con Nicola Mette, artista impegnato per i diritti delle persone LGBTI, accompagnato da Marco Lardera di Amnesty International