SPORT
Comunicato Stampa

Ampliamento di programmi per I-Drive Racing Team in questa stagione 2021

02/08/21

La squadra meratese parteciperà anche alla gara di Monza del Peroni Racing Week End oltre a gareggiare nelle FX Series

FotoSi ampliano i progetti di I-Drive Racing Team per la stagione 2021. Oltre alla confermata partecipazione alle FX Series, la squadra meratese parteciperà anche alla gara di Monza del Peroni Racing Week End.
Dopo aver visto annullare improvvisamente dagli organizzatori la gara di Imola, prevista questo mese di Luglio ma poi tolta dal calendario dagli organizzatori, la squadra capitanata da Luca Bonfanti ha deciso di entrare anche a gareggiare in un altro trofeo. Oltre alla presenza, abituale, nelle FX Series, la squadra Brianzola parteciperà quindi anche nell’appuntamento di Ottobre di Monza del Peroni Racing Week End, evento inserito nei week end di gare organizzate ufficialmente dall’ACI.
I-Drive Racing Team è solo alla seconda stagione di attività agonistica e, dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’anno del debutto, sta confermando di essere una squadra molto competitiva, nonostante le poche gare all’attivo. E’ anche per questo che I-Drive sta ampliando il proprio raggio d’azione, con un giusto progetto di crescita, che unisce ambizione agonistica e programmazione a medio termine. I piloti Stefano Fecchio e Paolo Corradin sono una sicurezza, sia a livello di prestazioni che di affidabilità.
Ora che si è potuto tornare a svolgere test, nel post pandemia, si può procedere con regolarità ad organizzare giornate di prove in circuito, con l’opportunità di poter pianificare nuovi obiettivi e ulteriori step di crescita. Anche a questo fine, sono stati programmati alcuni test a fine Luglio, dove verranno valutati nuovi piloti in vista della prossima stagione. Anche questi piloti, come Fecchio e Corradin, sono cresciuti nell’accademy di I-Drive, quindi conoscono già la squadra ed avranno meno difficoltà nell’approccio eventuale alle gare.
Gli impegni di I-Drive Racing team prevedono a breve più giornate di test, da effettuarsi tra Luglio ed Agosto, mentre poi l’attività agonistica riprenderà a Settembre, sul circuito di Varano dè Melegari, e poi a Ottobre, con la gara di casa a Monza.
Luca Bonfanti traccia così la strada di crescita per I-Drive Racing Team: “Dopo il grande debutto del 2020, nella pur sfortunata stagione contrassegnata dalla pandemia, abbiamo avuto la prova che il nostro progetto era nato molto bene. Con il supporto dei nostri due piloti, Paolo Corradin e Stefano Fecchio, e grazie all’aiuto dei nostri sponsor, abbiamo confermato i programmi agonistici per questo 2021 e stiamo già guardando al prossimo anno. Abbiamo già svolto numerose giornate di test, eravamo pronti per ben figurare nell’appuntamento di Imola, se non fosse saltata la gara. Avevamo proprio svolto lì i nostri ultimi test, ottenendo tempi di assoluto valore. E’ anche per questo che abbiamo deciso di raddoppiare la presenza nei campionati di categoria, perché vogliamo guardare al futuro ed iniziare ad approcciare nuove e ambiziose avventure. Ci si è presentata l’occasione di gareggiare a Monza, nel Peroni Racing Week End, ad Ottobre e non ci abbiamo pensato due volte. Anche perché quella di Monza sarà la nostra gara di casa e speriamo di poter avere tra noi, se le regole lo permetteranno, amici e tifosi sugli spalti dell’Autodromo Nazionale. Per quanto concerne la prossima stagione è nostra intenzione confermare la formazione di piloti attuale, però abbiamo ricevuto parecchie richieste da parti di molti piloti e non è detto che i nostri programmi non si possano ampliare ancora. Ora comunque pensiamo a ben figurare negli ultimi appuntamenti della stagione, poi avremo modo di pianificare al meglio la prossima annata”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere