Analizzare un sito web: SEO tecnico e SEO copywriting

Il buon consulente web marketing non potrà non cominciare la sua attività dal SEO Audit del vostro sito web o ecommerce, sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti (la mia specializzazione).
del 19/02/16 -

Ma cos’è un audit?

Con Audit si intende un’analisi diagnostica dettagliata sullo stato di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca e sul confronto con i principali competitor.

Per sviluppare un audit vengono usati strumenti più o meno automatizzati e analisi manuali sul sito web da cui nasce un report redatto manualmente dal consulente. Un report che comprende un’analisi tecnica, destinata all’area IT dell’azienda che metterà mano al codice sorgente e un analisi dei contenuti, destinata a chi si occupa di marketing e comunicazione.

Nell’analisi tecnica vengono analizzati i parametri di SEO on e off page come l’accessibilità delle pagine agli spider dei motori di ricerca, i back link, l’ottimizzazione delle immagini, i video e link interni ecc.

Nell’analisi dei contenuti si analizzano invece tutti gli aspetti di SEO copywriting, con un confronto tra i contenuti del vostro sito e quelli dei competitor oltre all’analisi di eventuali landing page esistenti.

Se sei interessato a conoscere il tuo stato di salute sul web contattami: in 7 giorni otterrai un report base per cominciare a lavorare sul posizionamento del tuo sito.

Cristina Skarabot
Cristina Skarabot (Consulente Web Marketing )
Stampa ID: 264516