EVENTI

Analog Devices partecipa all’evento dedicato al futuro della comunicazione industriale

October 22 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

ADI tra i protagonisti della giornata di studio organizzata dall’associazione ANIPLA con focus su TSN - Time Sensitive Networking e 5G che si terrà il 29 ottobre a Cinisello Balsamo

Analog Devices Inc. (ADI) parteciperà alla giornata di studio “Il futuro della comunicazione industriale dal Time Sensitive Networking al 5G” organizzata da ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per L’Automazione. Durante l’evento, che si terrà presso la sede di Ucimu a Cinisello Balsamo il prossimo 29 Ottobre, si discuterà di come oggigiorno è chiara l’esigenza di sviluppare reti più performanti e interoperabili, in grado di supportare il percorso dei dati, dal campo al cloud.

La mattinata sarà dedicata al Time Sensitive Networking e gli interventi saranno tenuti da Federico Tramarin, ricercatore dell’Università degli Studi di Padova, e Peter Lutz, direttore dell’iniziativa OPC UA FLC della OPC Foundation, che si propone di spingere oltre le potenzialità di questa tecnologia, permettendo di realizzare applicazioni hard real-time come motion control e controllo della sicurezza. A seguire si terrà prima una tavola rotonda incentrata sullo sviluppo dei più diffusi protocolli industriali e in un secondo tempo interverranno gli esperti delle aziende particolarmente impegnate sul fronte della comunicazione industriale, tra cui Analog Devices.

Nel pomeriggio il tema centrale sarà il 5G, con interventi a cura di un docente del Dipartimento di Elettrotecnica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e di rappresentanti di Qualcomm e di Vodafone. Successivamente presentazioni di Politecnico di Milano, ABB, Vodafone, Tim e Comau illustreranno le prime applicazioni sperimentali in ambito industriale.

Analog Devices supporta il passaggio al TSN offrendo prodotti che includono già alcune caratteristiche Time Sensitive Network e vengono regolarmente aggiornati per soddisfare i nuovi requisiti di progetto basati su tale standard. ADI offre anche una piattaforma Ethernet che consente ai sistemi di passare da un protocollo Ethernet all’altro senza dover riprogettare l’hardware, garantendo ai produttori di apparecchiature industriali la flessibilità necessaria per rispondere alle esigenze dei vari clienti con un’unica piattaforma.

Inoltre, grazie a un'impareggiabile esperienza a livello di sistema in RF, ADI ha sviluppato tutti gli avanzamenti delle comunicazioni da 2G, 3G e 4G, e ha consentito tutti i principali test sul campo del 5G, sviluppando la tecnologia leader per rendere il protocollo 5G stesso una realtà.

L’evento è gratuito previa registrazione a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-futuro-della-comunicazione-industriale-dal-tsn-al-5g-73259343669




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere