PRODOTTI

Analog Devices presenta un front-end analogico configurabile da software, con ADC integrato, per sistemi di controllo dei processi industriali

October 31 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La nuova soluzione consente ai progettisti di creare moduli d’ingresso a “piattaforma”, per più iterazioni del prodotto, riducendo i costi e accelerando il time-to-market

Analog Devices, Inc., ha presentato il front-end analogico AD4110-1 con ADC a 24 bit integrato, per sistemi di controllo dei processi industriali. L’AD4110-1 è un AFE d’ingresso universale con ADC integrato, che consente di progettare un modulo d’ingresso “piattaforma", configurabile con diverse funzioni, con conseguente riduzione dei costi di R&D, del time-to-market e delle risorse di progettazione.

• Per visitare la pagina del prodotto AD4110-1, scaricare il datasheet e/o ordinare campioni: www.analog.com/AD4110-1
• Link per ordinare la scheda di valutazione: https://www.analog.com/en/design-center/evaluation-hardware-and-software/evaluation-boards-kits/EVAL-AD4110-1.html
Gli ingressi ad alta tensione dell’AD4110-1 sono completamente configurabili da software, per segnali di corrente o tensione, e consentono l’interfaccia diretta con tutte le fonti di segnali analogici standard. Un solo progetto di riferimento ne sostituisce molti, riducendo le dimensioni del modulo e il TCO (Total Cost of Ownership). L’I/O configurabile da software è un elemento fondamentale nell’implementazione dell’Industria 4.0.
L’AD4110-1 è disponibile in package LFCSP a 40 pin. Tra le caratteristiche principali figurano:
• amplificatore a guadagno programmabile (PGA) integrato completamente differenziale, che offre 16 impostazioni di guadagno, da 0,2 a 24
• funzioni di diagnostica front-end interne per indicare condizioni di sovratensione, sottotensione, circuito aperto, sovracorrente e sovratemperatura
• l’ingresso ad alta tensione è protetto termicamente, da eventi di sovracorrente e sovratensioni.

Analog Devices
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI
Drive360 è un marchio registrato di proprietà di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente