SOCIETA

Anche Porto Torres raggiunta dalla verità sulla droga

08/07/19

Foto
Partirà a Porto Torres, nella giornata di lunedì 8 luglio la campagna di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. I volontari negli ultimi anni hanno raggiunto oltre 100 località della Sardegna, distribuendo solo nell’anno in corso circa 50.000 opuscoli informativi. Toccando centri periferici di poche centinaia di abitanti e grandi città come i capoluoghi di provincia, stanno riscontrando ovunque interesse da parte dei cittadini e la collaborazione dei commercianti.
Porto Torres è una città portuale e come tale facile punto di riferimento dello smistamento e dello spaccio per tutta l’isola, come dimostrano i frequenti sequestri di sostanze stupefacenti provenienti da ogni parte. Sembrerebbe che la cocaina sia la droga preferita dai trafficanti turritani e consapevoli di questo, sarà proprio “la verità sulla cocaina” il primo opuscolo distribuito dai volontari.
La cocaina è una delle droghe più insidiose che si conoscano. È stato stato dimostrato che dopo averla provata qualche volta, è quasi impossibile liberarsi dalla sua morsa, fisicamente e mentalmente. Oltre 1000 miliardi di dollari è il business proveniente dai traffici illeciti e la cocaina è una delle voci tra le prime in quella lista.
I trafficanti di Porto Torres hanno un nuovo avversario: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology determinati a portare la conoscenza tra gli abitanti sugli effetti derivati dalle droghe perchè, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “l’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”. Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)