SOCIETA

Anche SIMAXIS tra i nuovi comuni dell’oristanese informati sulla Verità sulla Droga

18/04/19

La cultura dello sballo si sta diffondendo tra le giovani generazioni anche nelle piccole realtà periferiche.

Foto Simaxis, piccolo centro di poco più di 2000 anime della provincia di Oristano, nella serata di mercoledì 17 aprile sarà meta dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che dallo scorso autunno stanno conducendo una campagna di prevenzione alle droghe a Oristano e provincia. Dopo il capoluogo e Cabras, i centri più grandi finora interessati, anche località più piccole come Siamaggiore, Solarussa, Zerfaliu e San Vero Milis sono state informate delle gravi conseguenze causate dall’uso di droghe. “La consapevolezza che le droghe circolino tranquillamente anche nelle piccole comunità - dichiarano Sergio e Francesca, incaricati delle iniziative nella provincia – ci impone di non trascurarle. Se si considera che i ragazzi viaggiano tutti i giorni verso il capoluogo per studio o lavoro, non è improbabile che lo spacciatore sia lì in agguato, pronto a “sostenerli” in caso di necessità. E tutti conosciamo quale tipo di “sostegno” danno gli spacciatori ai giovani in difficoltà”.
La cultura dello sballo si sta diffondendo tra le giovani generazioni. Sballo è diventato sinonimo di divertimento, quasi sia necessario essere in preda ai fumi dell’alcol o sotto l’effetto di stupefacenti per godersi una serata di divertimento con gli amici. Niente di più irrazionale e falso, perchè come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”. I volontari continuano a promuovere un messaggio di verità in alternativa alle bugie degli spacciatori, sicuri che solo la conoscenza darà ai giovani le armi giuste per scegliere di vivere una vita libera dalla droga.
Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)