SOCIETA

Ancora i libretti sui DIRITTI UMANI nelle strade di Cagliari

17/01/19

Foto
I libretti sui Diritti Umani continuano ad essere distribuiti dai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology nelle strade di Cagliari. Nella serata di lunedì 14 gennaio i negozi di via Sant’Avendrace sono stati distribuiti decine di libretti sensibilizzando i cittadini del quartiere su un problema sempre più sentito dalla popolazione.
In una società multietnica, come quella che si sta delineando, la conoscenza e il rispetto dei diritti umani sono la condizione indispensabile per una civile convivenza tra le varie culture ed etnie. In riferimento all’arrivo degli immigrati, ciò che da molti è considerata una ricchezza, per altri è una invadenza o una impoverimento per i locali già alle prese con i problemi di lavoro e di sopravvivenza. Un problema di vaste proporzioni che coinvolge tutte le regioni italiane e ha aperto dibattiti anche aspri tra le forze politiche e sociali. Senza voler entrare nel merito alla discussione politica, ciò che è di fondamentale importanza è che chi viene ospitato e la popolazione autoctona, alla luce della Dichiarazione Universale godono degli stessi Diritti e doveri. Necessaria, quindi, la divulgazione dei libretti contenente i trenta articoli universalmente riconosciuti e al loro rispetto da tutte le parti.
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”, scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, l’impegno quotidiano dei volontari è indirizzato alla realizzazione di questo obiettivo.

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)