GASTRONOMIA

Andalusia: alla scoperta del pistacchio a La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel

25/03/19

Il pistacchio è uno degli alimenti più apprezzati dai nutrizionisti per i loro molteplici benefici per la salute. La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel è pioniere nell'uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata.

Milano, 21 marzo 2019 - Il pistacchio è uno degli alimenti più apprezzati dai nutrizionisti per i loro molteplici benefici per la salute. Fonte di vitamina B6 che aiuta a ridurre la fatica, i pistacchi contribuiscono alla prevenzione della depressione, alla riduzione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, abbassano i livelli di colesterolo, aiutano a controllare il peso, forniscono forza e sono uno tra i migliori antiossidanti.

Granada è la principale provincia spagnola dove viene coltivato il pistacchio, con più di 839 ettari dedicati a questo superfood. Ed è proprio a Granada che si trova La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel pioniere nell'uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata e che sostiene la cucina locale e l'agricoltura sostenibile con questo superalimento come alleato.

Il resort, uno dei migliori hotel in Spagna secondo la Guida Michelin 2018, offre esperienze esclusive che permettono agli ospiti di vivere lo slowfood in cui il pistacchio è uno degli elementi di punta. Un esempio è la proposta Foodies Retreat, un corso di cucina locale in cui si preparano, insieme allo chef, due piatti che si possono poi degustare guardando gli uliveti che costeggiano la Sierra de Loja.
A la Bobadilla gli ospiti possono deliziarsi con la Royal Breakfast a base di prodotti biologici, stagionali e locali, che combina le tendenze gastronomiche della tradizione locale a super alimenti come il pistacchio in toast, cereali, frullati o frittelle, per una colazione super-salutare.

La Bobadilla, un Royal Hideaway Hotel è situato in una magnifica tenuta uliveti e querce nella Sierra de Loja nel cuore dell'Andalusia. Il resort, dispone di 67 spaziose camere esterne accuratamente ristrutturate con bagni lussuosi, ciascuno decorato in modo unico, con una combinazione di legno nobile, marmo e mattoni. L’hotel offre una piscina esterna circondata da palme e macchia mediterranea, la palestra, il centro benessere, le sue U-spa e le sue molteplici aree sportive. La proposta enogastronomica de La Bobadilla, ispirata alla cucina locale tradizionale, è declinata nei suoi tre ristoranti.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)