ECONOMIA e FINANZA

Andrea Milanesi nominato nuovo CFO di Aquileia Capital Services

16/10/20

Aquileia Capital Services, società specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare, annuncia la nomina di Andrea Milanesi quale nuovo Chief Financial Officer di ACS.

FotoAndrea Milanesi, 52 anni, coniugato e con tre figli, ha una esperienza trentennale nei settori bancario e assicurativo e proviene da ITAS MUTUA Insurance dove ha ricoperto il ruolo di Group Chief Investment Officer dal 2018. In precedenza, ha lavorato per sette anni in RSA INSURANCE di Genova come Chief Financial Officer e in Goldman Sachs per oltre 10 anni, svolgendo una carriera internazionale tra Milano, Zurigo e Madrid. Milanesi è laureato all’Università di Torino.

Alfredo Balzotti, CEO di Aquileia Capital Services, commenta: “L’ingresso di Andrea Milanesi nel team di Aquileia Capital Services rafforza ulteriormente la struttura manageriale dell’azienda, oggi nella migliore posizione per poter fronteggiare le sfide di un mercato in costante evoluzione”.

Aquileia Capital Services (ACS) è una società controllata da Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare, e vanta una forte esperienza nei segmenti industriale, retail e nel prodotto leasing. Gli oltre 150 dipendenti con competenze altamente specializzate nell’headquarter di Tavagnacco (Udine) e nelle sedi di Milano e Roma svolgono una gamma completa di attività di servicing, seguendo i processi di management in ogni fase del loro ciclo di vita. La società ha attualmente in gestione in Italia un portafoglio misto, crediti e immobili, per un valore di 3,2 miliardi di euro.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)