SOFTWARE

Animali: arriva Peter App, l’applicazione di dating per gli amanti degli animali

May 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nuovo modo per gli amanti degli animali per fare nuove amicizie

Milano, 19 Maggio 2020 – È stata presentata in anteprima la Peter App, la prima social app tutta italiana per gli amanti degli animali che connetterà i proprietari e i loro fedeli animali domestici con persone nelle vicinanze che condividono la stessa passione.
Che si tratti di trovare nuove amicizie o far nascere una storia d’amore Peter App sarà un modo divertente per trovare la corrispondenza perfetta con un piccolo aiuto dei nostri amici a quattro zampe.

In base alla localizzazione GPS Peter App suggerirà le coppie padrone/animale secondo criteri di similitudine o preferenza, e proprio come altre Dating App, consentirà di scorrere a sinistra per il No, o a destra per il Si, attraverso i profili consigliati. Se entrambi gli utenti scorrono a destra allora i nuovi amici avranno la possibilità di chattare per saperne di più o organizzare un incontro.

“Stiamo lavorando anche alla possibilità di effettuare chiamate audio e video tra gli utenti con un match positivo” dicono gli sviluppatori.

“I nostri amici pelosi ci portano così tanta gioia e amore, che hanno davvero il potere di collegarci. Ecco perché volevamo rendere più facile per gli amanti degli animali incontrare nuove persone intorno a loro che si sentono allo stesso modo, e nello stesso tempo dargli la possibilità di trovare un compagno o una compagna per accoppiarsi e perché no magari l’amore” dicono Giovanni Sorrentino e Fatou Kamara, i creatori dell’applicazione.

Un’App che nasce da una idea di anni fa e che trova oggi ancora più concretezza nel periodo di emergenza per il Covid-19, un periodo in cui le persone hanno sempre più bisogno di selezionare le proprie compagnie e le occasioni per instaurare rapporti di qualità, che purtroppo vengono sempre più a mancare.

La maggior parte delle App per appuntamenti si concentrano esclusivamente sulle apparenze, il che spesso non porta a nulla. Conoscere qualcuno che già condivide il tuo amore per i cani, gatti o cavalli, aumenta le possibilità di creare una vera connessione.

È un po’ come la differenza tra il conoscere qualcuno in discoteca o paradossalmente in club per incontri, e conoscerla invece in una libreria, o ad un corso di lingue: ci sono persone che per età, stato sociale, o preferenze non reputa certi ambienti consoni a se stessi.

“Che si tratti di trovare nuove amicizie o anche di stabilire una relazione d’amore, Peter App è un ottimo modo per espandere la propria cerchia sociale con altre persone che condividono lo stesso interesse per gli animali, o per avere la possibilità di trovare l’anima gemella grazie al proprio cane o gatto”.

Peter App sarà poi uno strumento molto utile anche per far socializzare i propri animali domestici. I cani ad esempio sono animali che amano stare in branco, quindi è altrettanto importante aiutarli a incontrare altri cani nella propria zona.

“Per questo nasce la Peter App (www.peterdating.it), per creare un luogo pulito e sano dal punto di vista emozionale, in cui è possibile connettersi a persone simili a noi, senza sentirsi fuori luogo”, dicono ancora i fondatori.

“Grazie a questa idea anche il nostro Peter (eh si è il nome del nostro cane) non dovrà mai passeggiare o giocare nel parco da solo. È insieme un’eredità e un destino che gli abbiamo creato appena nato, speriamo che si diverta nel ruolo che gli abbiamo dato e possa stimolare emozioni positive nelle tante persone che lo seguiranno a breve”, concludono Giovanni Sorrentino e Fatou Kamara.

Come si usa la Peter App:

• Seleziona i criteri delle persone e animali che vuoi incontrare
• Crea un profilo per te e il tuo peloso
• Sfoglia per trovare nuovi amici vicino a te
• Sfoglia a sinistra per ignorare o a destra per dare la possibilità di connettersi
• Chatta, condividi foto e organizza degli incontri con le persone che più ti hanno colpito
• Dai la possibilità al tuo animale di accoppiarsi.

Peter App sarà disponibile da luglio 2020 per IOS e Android, e si potranno seguire gli aggiornamenti dell’App sulle piattaforme Facebook, Instagram e Tik Tok.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere