AZIENDALI

ANSYS entra a far parte del paniere azionario di S&P 500

22/06/17

Il riconoscimento testimonia la crescita e il valore di mercato di ANSYS

Milano, 21 giugno 2017 – Lunedì 19 giugno ANSYS entrerà a far parte dell'indice S&P 500, realizzato nel 1957 da Standard & Poor's e che segue l'andamento di un paniere azionario formato dalle 500 aziende statunitensi a maggiore capitalizzazione contrattate al Nyse, all'Amex e al Nasdaq. A conferma della sua crescita e importanza sul mercato e con una capitalizzazione superiore a 10 miliardi di dollari, ANSYS entra nel segmento large-cap dell’indice GICS (Global Industry Classification Standard) Application Software Sub-Industry Index.
Aziende all’avanguardia di tutto il mondo si affidano al software di simulazione ANSYS per risolvere alcune delle sfide progettuali più impegnative, con l’obiettivo di creare prodotti intelligenti e innovativi. L’integrazione sempre maggiore tra mondi fisici e digitali, che alimenta l’innovazione di prodotto a un ritmo senza precedenti, impone alle aziende di velocizzare e trasformare il modo di sviluppare, realizzare e commercializzare i prodotti. Il software di simulazione svolge quindi un ruolo critico e unico nel processo di sviluppo del prodotto, consentendo alle imprese di implementare rapidamente la soluzione migliore, evitando costosi errori e ritardi di progetto.
“Siamo onorati di entrare a far parte delle principali aziende americane appartenenti all’indice S&P 500”, ha dichiarato Ajei Gopal, presidente e CEO di ANSYS. “L’inserimento in questo prestigioso indice testimonia la nostra storia volta alla creazione di valore per gli azionisti, nonché il nostro costante impegno mirato allo sviluppo del business”.
“Il 2016 è stato ancora una volta un anno di successi per ANSYS”, aggiunge Carlo Gomarasca, Amministratore Delegato di ANSYS Italia. “Da un punto di vista finanziario abbiamo registrato un fatturato e utili per azione da record, mentre l’integrazione dei mondi fisico e digitale ha dato nuovo slancio allo sviluppo di una innovativa categoria di prodotti che sta rivoluzionando il mercato e che per noi rappresenta un’ottima opportunità da cogliere. L’ingresso nell’indice S&P 500 non è quindi altro che la conferma e il traguardo di un percorso iniziato molti anni fa che ha visto ANSYS raggiungere e addirittura superare le aspettative di azionisti, dipendenti e clienti”.
L’indice S&P 500 - ampiamente considerato il miglior indicatore di titoli americani large-cap -comprende 500 aziende leader e include circa l’80% della capitalizzazione di mercato disponibile.

ANSYS, Inc.
Se hai mai assistito al lancio di un razzo, volato su un aereo, guidato una macchina, usato un computer, toccato un dispositivo mobile, attraversato un ponte, o indossato tecnologia wearable, è probabile che tu abbia utilizzato un prodotto in cui il software ANSYS ha rivestito un ruolo fondamentale nella sua creazione. ANSYS è il leader globale nella simulazione. ANSYS aiuta le aziende più innovative del mondo ad offrire prodotti migliori ai propri clienti. Grazie ad un eccellente e ampio portfolio di software di simulazione, l’azienda contribuisce a risolvere le sfide progettuali più complesse e a creare prodotti il cui limite è rappresentato solo dalla fantasia. Fondata nel 1970, ANSYS si avvale di migliaia di professionisti, molti dei quali esperti o ingegneri in analisi a elementi finiti, fluidodinamica computazionale, elettronica, semiconduttori, software embedded e ottimizzazione di progetto., ANSYS possiede oltre 75 uffici strategici e di sviluppo in tutto il mondo con una rete di partner di canale in più di 40 paesi. Per maggiori informazioni visita: www.ansys.com/Social@ANSYS.

ANSYS vanta inoltre una forte presenza sui principali canali social. Per partecipare al dibattito sulla simulazione, visitare il sito: www.ansys.com/Social@ANSYS

ANSYS e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)