AZIENDALI

ANTICA VALSERCHIO sigla un’esclusiva merceologica a livello globale per l’utilizzo del brevetto heiq viroblocktm nel segmento dell’accessorio

20/11/20

In un momento in cui l’attenzione alla sanificazione delle superfici con cui entriamo in contatto è di primaria importanza, la proposta di accessori tessili di alta qualità di Antica Valserchio evolve grazie alla partnership con l’azienda svizzera HeiQ - leader nell’innovazione tecnologica per il trattamento dei tessuti.

FotoAntica Valserchio può offrire oggi per la propria gamma di prodotti accessorio per la persona e la casa la tecnologia HeiQ ViroblockTM, un innovativo trattamento antivirale e antimicrobico con efficaci proprietà contro la contaminazione e trasmissione di virus e batteri.

HeiQ ViroblockTM è conforme agli standards EU REACH ed US FIFRA certificato OECOTEX®, omologato ZDHC e blue design in linea con tutte le leggi americane ed europee sui prodotti chimici che rappresentano il punto di riferimento per gli standard internazionali ed è comprovato come il più efficace trattamento oggi disponibile nel tessile con attività anti virali: nello specifico, recenti test1 ne hanno certificato la validità anche contro il SARS-COV-2 con abbattimenti prossimi al 100% del patogeno in meno di 10 minuti.
La formula HeiQ ViroblockTM è una combinazione esclusiva di tecnologie a vescicole e argento, progettata per inibire la crescita e la persistenza di batteri e virus che usano i tessuti come superficie di hosting. Il trattamento ha un’azione che lascia inalterate le caratteristiche fisico-chimiche e di morbidezza del prodotto tessile, oltre a favorirne la durabilità.

“In un momento così delicato è fondamentale tenere il passo con le ultime innovazioni: avere stretto una partnership esclusiva con HeiQ ci rende particolarmente orgogliosi,” afferma Alessandro Bertolani, Direttore Generale di Antica Valserchio. “HeiQ ViroblockTM ci permette di innovare la nostra offerta con un trattamento all’avanguardia che non solo ostacola la contaminazione di virus e batteri ma preserva in modo eccellente le caratteristiche tattili e strutturali del prodotto: in questo modo, l’accessorio tessile sarà meno soggetto a usura e avrà bisogno di meno lavaggi rispetto a un prodotto non trattato, permettendo quindi anche un’ottimizzazione del dispendio idrico ed energetico.”
Visto il potenziale impatto di questa soluzione sul futuro del mondo tessile, Antica Valserchio e HeiQ hanno condiviso la possibilità di concedere in uso il processo proprietario di funzionalizzazione a società terze, anche concorrenti, come opportunità per i clienti di riferimento di estendere sulla molteplicità delle proprie realizzazioni l’utilizzo di HeiQ Viroblock.

HEIQ and HEIQ V-BLOCK are trademark(s) or registered trademark(s) and properties of HeiQ Materials AG.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)