Antistalker: l'app che avvisa se il microfono e la fotocamera sono in uso

Con il passare del tempo i rischi che si corrono su internet si sono moltiplicati.
del 16/04/21 -

Un tempo erano i virus informatici ad essere un problema, ma attualmente bisogna anche fare attenzione ad alcune applicazioni che possono ascoltare o accedere alle informazioni personali senza autorizzazione. A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che avvisa dell'uso del microfono e della fotocamera da parte di altre app sul proprio smartphone Android.
Si chiama Antistalker ed è un app di sicurezza gratuita che avvisa l'utente se il microfono o la videocamera sono in uso senza permesso.

Antistalker oltre a segnalare l'utilizzo improprio di microfono e videocamera, è anche in grado di indicare per quanto tempo sono state utilizzate e persino il nome dell'applicazione che le ha utilizzate. Queste informazioni sono fondamentali per mantenere il proprio dispositivo al sicuro da qualsiasi app che cerchi di accedere ai dati personali.

Ovviamente non c'è bisogno di essere avvisati su tutte le app che utilizzano il microfono e la fotocamera, quindi Antistalker ha un sistema di white list.
Sicuramente Antistalker è un'applicazione da installare sul proprio Android per aumentarne la sicurezza, che di questi tempi non è mai abbastanza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340698