AZIENDALI

Antonella Rubicco premiata

11/06/21

Antonella Rubicco, CEO di A3Cube Inc, ha ricevuto un nuovo riconoscimento per i suoi successi imprenditoriali

Foto"The 10 Most Inspiring Women in Business 2021" è l'ultimo premio ricevuto da Antonella Rubicco, conferito dalla rivista americana "Insights Success", magazine dedicato al mondo del business e del top management.

Un'ulteriore conferma dei traguardi raggiunti da A3Cube, grazie allo spirito visionario e intraprendente dei due fondatori, Antonella Rubicco (che ricopre il ruolo di CEO) e l'Ing. Emilio Billi (CTO dell'azienda).

Antonella Rubicco è stata premiata tra le imprenditrici di successo per il suo approccio "non convenzionale", come testimonia la storia stessa di A3Cube, una continua sfida ad anticipare l'innovazione.

About A3Cube
Fondata nel 2012 a San Jose, California, A3Cube è diventata in pochi anni un punto di riferimento nella Silicon Valley e ha scalato i vertici delle imprese più innovative e promettenti a livello internazionale nei settori del Machine Learning, Data Analytics, High Performance Computing e Intelligenza Artificiale.

Ricerca e sviluppo sono frutto di talenti italiani.
L'Ing. Emilio Billi, co-fondatore e CTO dell'Azienda, è riconosciuto tra i massimi esperti al mondo di Intelligenza Artificiale ed è stato scelto da Wired Italia tra le 10 Grandi Eccellenze Italiane, in occasione del numero speciale dedicato ai 10 anni della rivista (marzo 2019).

Nel 2019 è stata inaugurata la prima sede europea in Italia, a Galliate (NO), nel cuore della Valle del Ticino. Qui ha sede il centro di Ricerca e Sviluppo A3Cube Innovation Park, con lo scopo specifico di favorire l'Innovazione.
Fin dagli albori, A3Cube si è costantemente confrontata con situazioni e stimoli nuovi, che l’hanno spinta ad adottare un approccio all’avanguardia e l’hanno condotta ogni volta verso un grado di maturità sempre maggiore, adeguando le proprie prospettive ai mutamenti del contesto sociale e tecnologico.
Grazie alla competenza e all'expertise dell'Ing. Emilio Billi, l'Azienda si è ben presto distinta anche in Italia e in Europa, canalizzando il proprio knowledge nei settori strategici nei quali l'Intelligenza Artificiale ha un impatto rilevante.

Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti, tra cui il Certificato di Eccellenza conferito dal Ministero della Difesa Italiano, per il progetto "ReNad" - Ricerca sull'impiego di reti neurali per il riconoscimento di droni (luglio 2020).

A3Cube è stata inoltre scelta per far parte della commissione della Cabina di Regia Benessere Italia, organo di supporto tecnico-scientifico al Presidente del Consiglio nell’ambito delle politiche del benessere e della valutazione della qualità della vita dei cittadini. Da marzo 2020 A3Cube offre infatti il proprio contributo di innovazione in materia di soluzioni di Intelligenza Artificiale applicate al contesto economico-sociale.

Il Team si avvale di Data Scientists e di Machine Learning Engineers specializzati nello sviluppo di algoritmi innovativi per applicazioni di Intelligenza Artificiale. Tra i più recenti progetti, A3Cube ha realizzato soluzioni per l'Industria 4.0 e applicazioni speciali di Deep AI per la medicina predittiva.

A3CUBE
Laura Barachetti (Executive Assistant)