SOCIETA

Antonio Franchi: Palazzo Ravasio (Verona) e il progetto di The Residenze

26/07/21

Palazzo Ravasio diventerà un complesso sostenibile, confortevole, moderno: il progetto di Antonio Franchi e The Residenze

FotoAntonio Franchi è da oltre 20 anni nel settore immobiliare. Si occupa di valorizzazione di immobili e di trading. Con la società da lui guidata, The Residenze, sostiene il progetto per Palazzo Ravasio a Verona, un edificio storico da preservare, modernizzare e valorizzare con tutte le sue potenzialità a livello di servizi e tecnologia.

Antonio Franchi: il progetto Palazzo Ravasio

The Residenze, società guidata da Antonio Franchi e specializzata nel comparto immobiliare residenziale di alta gamma, sta lavorando all'ambizioso obiettivo di Palazzo Ravasio, a Verona. Il progetto unisce stile, eleganza, sostenibilità e innovazione. Si tratta di uno degli edifici storici più importanti di Verona, da valorizzare all'insegna di un intervento all'avanguardia sia negli impianti e nei materiali più rispettosi dei criteri ESG, sia dei servizi complementari all'abitare moderno. La sostenibilità è da sempre tra i principi base delle attività di The Residenze e Antonio Franchi: per Palazzo Ravasio la progettazione prevede nuovi materiali scelti, ecologici, in modo da procedere secondo i dettami della bioedilizia. L'intento è di abbinare lo stile dell'edificio, senza snaturarlo, alle nuove tecnologie per ridare smalto al complesso. Palazzina Ravasio, compresa nel progetto, vuole essere all'avanguardia anche dal punto di vista del confort e del consumo di energia, con impianti di geotermia orizzontale e solari e di domotica e rinnovo e sanificazione dell'aria.

Antonio Franchi: valorizzare nel segno del confort, della sostenibilità e della cultura

L'opera di ristrutturazione e valorizzazione si inserisce nel segno delle attività professionali portate avanti da Antonio Franchi, esperto nel settore: è attivo infatti da quasi 20 anni nell'ambito immobiliare ed ha intrapreso importanti operazioni di trading e valorizzazione con successo su tutto il territorio nazionale. Con i suoi secoli di storia, Palazzo Ravasio, posizionato sul lungadige più prestigioso della città, è oggi pronto ad accogliere nuovi importanti stimoli al suo interno proprio grazie alla progettazione della società guidata da Antonio Franchi: ben presto diventerà un luogo all'avanguardia per il vivere contemporaneo. L'intervento e i concept sono curati dall'architetto veronese Mario Bellavite, a lungo collaboratore del maestro dell'architettura italiana Luigi Caccia Dominioni. Oltre a tutti i confort per i residenti, tra cui area fitness, area working e area giochi, sarà dato grande spazio all'arte: Palazzo Ravasio ospiterà infatti un'esposizione permanente dedicata ai maestri italiani della pittura analitica.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)