NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

APe Day Patronato Acli, una giornata nazionale di informazione

18/05/17

Si chiama ApeDay, la giornata nazionale di consulenze personalizzate promossa dal Patronato Acli per venerdi 19 maggio.

Siamo ormai prossimi all’attivazione delle nuove misure di “flessibilità pensionistica” introdotte dall’ultima Legge di Bilancio: APe Sociale, APe Volontario e le pensioni quota 41 per i lavoratori “precoci”. Opportunità queste che si affiancano ai già esistenti e operativi benefici per lavori usuranti, opzione donna e cumulo gratuito.
Ad oggi l’unico decreto attuativo in via di uscita sembra essere quello relativo all’APe Sociale. Tempi decisamente più lunghi sono previsti per l’APe Volontario, il cui decreto deve ancora passare l’esame del Consiglio di Stato. Nessuna notizia trapela sul provvedimento che dovrà rendere operativa la cosiddetta “quota 41” per i lavoratori “precoci”.

E proprio partendo dall’Ape, spiegheremo che le soluzioni pensionistiche previste dalla legge sono molteplici e in molti casi offrono varie possibilità di scelta, anche senza costi.
Il Patronato Acli assisterà ed affiancherà i lavoratori per consigliarli al meglio nella individuazione delle diverse ipotesi e di quelle che, secondo valutazioni di opportunità e priorità, si possono rivelare le più rispondenti a specifiche esigenze.
Ogni lavoratore necessita di una consulenza previdenziale personalizzata. Tutte le carriere lavorative sono diverse e rappresentano situazioni complesse, ma l’aspetto positivo è che esistono molteplici opportunità.
L’APe Day di venerdì 19 maggio rappresenterà il primo passo, un’occasione per il cittadino di conoscere le attuali opportunità per andare in pensione prima.

A Genova, si potranno ricevere informazioni sulla possibilità di accedere alle nuove misure nella sede provinciale in Vico Falamonica 1-4, per tutta la giornata, del 19 maggio dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00


APe DAY - venerdì 19 maggio
giornata nazionale d’informazione sull'anticipo pensionistico
in tutti gli uffici del Patronato Acli

#apeday #inpensioneprima




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
patronato acli genova
Responsabile account:
Nicoletta Vivarelli (DIRETTRICE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere